Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredamento: i colori della primavera in casa

Con la primavera si fa sempre più forte la voglia di utilizzare i colori della bella stagione per rendere più allegra la propria casa. Ecco, allora, le tonalità primaverili più di tendenza del momento.

I colori della primavera

Sono tanti i colori che caratterizzano la primavera e che sono in grado di dare subito un tocco di allegria e di festa anche all’appartamento più grigio. Con l’arrivo delle prime giornate assolate scoppia naturale anche la voglia di scegliere queste tonalità per adattare la propria casa alla stagione in corso. Le tonalità più di tendenza sono tutte quelle che ricordano la natura. Innanzitutto c’è il verde, per eccellenza il colore della natura più lussureggiante, e fa subito primavera in casa, anche il giallo è una tinta particolarmente illuminante ed energizzante, mentre il rosso ricorda i fiori appena sbocciati ed è perfetto per dare allegria, passione ed energia al proprio appartamento. La rosa è il fiore che meglio rappresenta la primavera e la tonalità che da essa prende il nome non poteva mancare fra le tinte della primavera, per una casa delicata e naturale. Infine non possono mancare tocchi del blu, da scegliere preferibilmente per gli accessori, che trasmette calma e serenità e ricorda le onde del mare e la gioia della bella stagione.

Cosa cambiare per portare in casa l’aria primaverile

Con la primavera in tanti tendono a trasformare l’arredamento di casa, per fare spazio alle atmosfere primaverili. A volte basta cambiare piccoli dettagli per donare subito un tocco di allegria e un profumo di primavera. Ad esempio, si può iniziare con il cambiare le tende di porte e finestre, scegliendo un modello nelle tonalità della primavera e abbinandole ad una nuova copertura tessile del divano, così da creare un effetto di continuità. Da lavare e conservare in una scatola per il prossimo inverno anche tutti quei complementi d’arredo che ricordano la stagione fredda, come il plaid o i tappeti pelosi. Bando ai colori scuri e spazio a tessile per il letto, asciugamani e qualsiasi altra copertura possa in pochi secondi portare un po’ di leggerezza in casa. Qualche pianta, anche finta ma di buona qualità, da disseminare in giro per la casa e la primavera busserà effettivamente alla vostra porta!

Arredamento: i colori della primavera in casa ultima modifica: 2020-04-08T17:02:06+02:00 da Arredamenti Bleve

Arredamenti Bleve