Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredamento 2023, i materiali più in voga

L’arredamento della casa nel 2023 sarà all’insegna dello stile e della classe e tutti sono curiosi di sapere quali sono le tendenze più in voga. Sicuramente tra i materiali più utilizzati sono compresi quelli naturali. Eccone una lista che potrà rendere molto chic la propria casa.

Colori neutri e luminosi per un arredamento semplice e minimal

Una delle certezze dell’arredamento per il 2023 è quella che vede come protagonisti i colori chiari e luminosi, abbinata a quella di materiali sostenibili. Tra questi quello principale è il legno, che viene utilizzato in molte nuance capaci tutte di caratterizzare l’ambiente con un tocco di calore. Naturalmente i gusti sono personali e soggettivi, ma dando un’occhiata alle tendenze si nota che il legno non è la scelta solo per i mobili ma anche per il pavimento dei vari ambienti mediante l’installazione del parquet. Un altro utilizzo previsto per quest’anno è anche quello per l’ambiente bagno, dove viene utilizzato come boiserie.

Un tocco di classe con il marmo

Nel 2023 nelle case non può mancare il marmo, materiale che garantisce un tocco di classe. In cucina può essere utilizzato per un piano da lavoro oppure per il tavolo che richiama vecchi schemi di una volta. Nel bagno invece il marmo è la scelta ideale per la creazione di rifiniture dei complementi d’arredo, così come per alcuni particolari del salotto. Per quanto riguarda le forme, dimenticare gli spigoli ed orizzontarsi verso quelle tondeggianti e armoniose è sicuramente la scelta giusta. In bagno specchi ad arco e sanitari di forma rotonda.

Lo stile minimalista e i toni caldi e suadenti

Creare una atmosfera con toni caldi e suadenti e con lo stile minimalista che torna in auge è possibile grazie all’uso di colori naturali che abbiano un abbinamento ideale con il legno, come il bianco. Minimal comunque non è sinonimo di spoglio, ma di funzionale ed essenziale con tutti gli oggetti sistemati al posto giusto e con grande cura dei dettagli. Oltre a questo stile, un altro trend nel 2023 è lo shabby chic che permette di riportare a nuova vita qualche pezzo vintage.

Arredamento 2023, i materiali più in voga ultima modifica: 2023-01-11T11:53:56+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.