Amate lo stile etnico? Ecco 5 cose che dovete avere in casa
L’arredamento in stile etnico è molto amato nelle case degli italiani e con la sua attenzione ai colori trasmette calore alle abitazioni, rendendo l’atmosfera ospitale e suggestiva. Quando si sceglie di arredare la casa in stile etnico non possono assolutamente mancare queste 5 cose.
I materiali e le caratteristiche dello stile etnico
Le persone che scelgono lo stile etnico per l’arredamento della propria casa desiderano personalizzarla a proprio piacimento. Questo stile, infatti, non segue delle vere e proprie regole, ma si basa sulle proprie preferenze per essere originale, caloroso e gradevole. Di regola, l’arredamento in stile etnico utilizza materiali di origine naturale, tra i quali il legno, il cotone, il lino ed il rattan, e vari elementi di arredo che non seguono un ordine preciso nella collocazione nei diversi ambienti; possono infatti portare a risultati confusionari, ma sono proprio questi dettagli a rendere questo stile “unico”, con le decorazioni che sono, nella maggioranza dei casi, provenienti da paesi africani, arabi e orientali.
I 5 oggetti indispensabili per ottenere un perfetto stile etnico
Uno degli elementi maggiormente utilizzati per questo stile d’arredamento sono i tappeti in stile etnico. Grazie alla loro presenza, infatti, gli ambienti della casa vengono resi caldi e ospitali. Tra questi, i più utilizzati sono quelli con disegni geometrici o con le frange, ma per le persone che li possiedono è possibile collocare anche i tradizionali Kilim, tappeti privi di pelo che provengono dal Pakistan. Un elemento decorativo che offre comodità e stile e che non può mancare nell’arredamento in stile etnico è il simpatico Pouf, bello da vedere e ideale per sedersi e garantire grande comodità. Faranno la loro parte anche le piante aromatiche, come rosmarino, menta, salvia e basilico, da posizionare in cucina e da usare per le ricette più prelibate. Quadri dai colori caldi che trasmettono tranquillità e relax sono indispensabili per le pareti di un arredamento così originale e rappresentano quel tocco in più in grado di coccolare le persone che ci abitano e gli ospiti che la frequentano. Per coinvolgere anche l’olfatto, non possono mancare le candele profumate, che rendono l’atmosfera gradevole ed elegante.