Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Addio agli appendiabiti all’ingresso di casa

L’ingresso della casa è il primo ambiente che vedono gli ospiti e deve quindi essere accogliente, invece in alcuni casi lo si trova spoglio e senza praticità. Una delle nuove tendenze dell’arredamento per interni ha detto addio agli appendiabiti posizionati all’ingresso di casa. Una delle cose da tenere maggiormente in considerazione quando si pensa all’arredamento di un ingresso è quella di ricercare la funzionalità, ma senza sacrificare eccessivamente lo stile. Ecco una serie di idee e consigli che permettono di valorizzare questo ambiente e stupire gli ospiti.

L’importanza dell’ingresso

Per valorizzare l’ingresso della propria abitazione sono sufficienti pochi pezzi di arredamento, belli ma che offrano prima di tutto una grande funzionalità. Per iniziare si può posizionare in questo ambiente una bella consolle, che può fungere da superficie porta-oggetti oppure da libreria, così da mostrare agli ospiti qualcosa che rimanda subito alla personalità del padrone di casa ed ai suoi gusti.

Sulla consolle è possibile posizionare una lampada oppure un vaso, cercando di abbinare forme e colori a quelli utilizzati negli altri ambienti della casa. Una particolare al quale fare molta attenzione nell’arredare l’ingresso è quello dell’illuminazione. Se la scelta è caduta sulla consolle è possibile quindi utilizzare una lampada da tavolo.

Come decorare le pareti dell’ingresso

Chi desidera realizzare una decorazione elegante delle pareti dell’ingresso può puntare in maniera decisa sugli specchi, che amplificano la luce e danno immediatamente l’impressione di essere in un ambiente più ampio.

Un’idea divertente che sta prendendo piede in questi ultimi anni è quella di appendere insieme un certo numero di specchi, mixandoli tra quelli di vari formati, ed anche di stili diversi che rimandano a varie epoche.

Come arredare un ingresso più ampio

Nel caso in cui l’ingresso abbia dimensioni più ampie rispetto a quelle comuni, si consiglia di posizionare un altro elemento d’arredo come ad esempio una panca, sulla quale si potrà appoggiare la borsa una volta entrati nell’appartamento.

Scaffali ed un piccolo armadio sono altre scelte possibili. In commercio sono disponibili molti elementi d’arredo che possono essere posizionati con stile e praticità.

Addio agli appendiabiti all’ingresso di casa ultima modifica: 2024-11-08T10:12:44+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.