Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00
stili arredamento

A tre stili d’arredamento tre personalità

Molto spesso l’arredamento della casa riflette il carattere e la personalità della persona che ci vive: scopri alcune curiosità interessanti sul tuo stato d’animo che magari non conoscevi, in questo gioco divertente tra interior design e psicologia!

Lo stile minimal rispecchia una persona dal carattere solido e risoluto

Un arredamento dalle linee essenziali riflette di sicuro una persona dal carattere equilibrato e misurato che rifiuta gli eccessi sia nella vita privata sia nella propria casa. In questo caso, infatti, la ricerca della funzionalità negli arredi del proprio appartamento traduce una persona essenzialmente concreta e pratica, senza fronzoli, diretta e senza tanti giri di parole.

Lo stile barocco tradisce una persona giocosa, estroversa e stravagante

Se ti piacciono le forme sinuose, l’oro e lo stile barocco e rococò caratterizzato da un largo impiego delle decorazioni, di sicuro sei una persona vivace e dinamica, sempre in movimento e con una grossa dose di autostima. Il tuo guizzo, la tua insanabile follia sono tratti distintivi della tua personalità poliedrica, che si traducono in forme talvolta bizzarre, arredi a contrasto cromatico e accostamenti wow a effetto a sorpresa!

Lo stile vintage rappresenta un persona spontanea

Se invece ti piace circondarti di arredi e suppellettili nostalgici che nascondono un preciso valore affettivo, sei una persona spontanea e rassicurante, sempre alla ricerca di un mobile antico o dell’arredo della nonna.
Sei il giusto connubio tra forma e sostanza, una persona armoniosa e timida, riservata, che ama le cose fatte a mano e i valori di un tempo.

A tre stili d’arredamento tre personalità ultima modifica: 2022-03-09T16:43:20+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.