Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

10 allegre idee di design per un arredamento in stile pop

Chi ha passione per i colori e vuole avere una casa in stile “pop” deve essere pronto a rivoluzionarla totalmente. Ecco una serie di idee e consigli per dare una impronta personale all’arredamento della casa e renderlo veramente unico.

Puntare sull’arredamento minimal

Per una casa in stile pop è necessario tanto colore, ma anche tenere un occhio puntato sul minimalismo. Le linee dell’arredamento in stile pop sono semplici e talvolta mixate in maniera poco ortodosse, ma si devono comunque rispettare alcuni canoni, come le forme geometriche che forniscono maggiore respiro a tutti gli ambienti interessati dal nuovo stile.

Puntare su cuscini morbidi e coloratissimi e sulla giusta illuminazione

Una possibilità per chi non vuole “rivoluzionare” completamente l’arredo della propria casa è quella di puntare su cuscini colorati e morbidi che possono essere spostati senza avere uno schema fisso, cambiando quindi l’aspetto dell’ambiente. Un’altra scelta importante è quella della giusta illuminazione, preferendo lampadari vintage che danno un tocco di personalità e movimento, oltre che dare una sensazione di maggiore spazio.

Dare importanza alla cucina e decorare le pareti

Per chi desidera una casa in stile pop questo deve essere presente anche nell’arredamento della cucina, con il tavolo e le sedie. In questa parte della casa ci si può sbizzarrire e scegliere mobili multicolori, senza escludere il bianco. Spazio anche alla decorazione delle pareti, con quadri geometrici regolari e tanto colore, e con cornici e strutture non allineate ma alternate. Se la scelta delle stampe ricade su quelle vivaci, l’arredamento deve essere equilibrato con la scelta dei colori dei mobili.

Osare con toni sgargianti e non avere paura del bianco

Per un arredamento in stile pop si può osare con colori sgargianti, anche per quanto riguarda le pareti, abbinando i colori a mobili dalle forme particolari e a un pavimento dai motivi geometrici. Il bianco alle pareti, che è uno dei preferiti da chi ama lo stile pop, anche se è la rappresentazione dell’assenza di colore, si abbina facilmente al resto dell’arredamento, dato che “sta bene” su tutto. Unito a quadri o complementi d’arredo colorati, incarna il vero e proprio stile pop.

La camera da letto

Questo ambiente rappresenta uno dei punti fermi dell’arredamento della casa e risulta anche difficile da arredare. Per lo stile pop si deve puntare sul colore, anche per quanto riguarda la biancheria del letto ed i cuscini, così come per le pareti.

Linee pulite e geometriche e mobili modulari

La scelta principale per le applicazioni alle pareti è quella di linee pulite e geometriche, ad esempio con mobili bassi abbinati a pouf, mentre le poltrone e i divani possono essere anche classici. Per dare forma allo spazio la scelta giusta è quella dei mobili modulari, come ad esempio contenitori colorati dove posizionare oggetti particolari.

10 allegre idee di design per un arredamento in stile pop ultima modifica: 2021-10-14T15:28:18+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.