Tel. 0833 533206 Lun-Sab 09.00-12.30 16.00-20.00

10 consigli per arredare le case di campagna

Uno dei maggiori trend in fatto di interior design è lo stile country declinato in tutte le sue sfaccettature. Utilizzando i materiali e i tendaggi giusti e le decorazioni a tema è possibile arredare una casa di campagna in modo attuale e al passo con i tempi, senza dover spendere una fortuna. Ecco 10 consigli per ottenere una casa di campagna ideale per le vacanze e ogni momento di ristoro.

Recuperare gli oggetti vintage

Basta ispezionare la soffitta di famiglia per trovare degli oggetti retrò che danno immediatamente quel senso di calore, storia e famiglia ad una casa di campagna.

Fare attenzione ai dettagli

I particolari sono fondamentali per dare carattere ad un casolare, quindi è importante averne cura. Ad esempio, dei dettagli in ottone e metallo conferiscono un senso vintage a tavoli, sedie e mobili della cucina.

Il legno sopra ad ogni cosa

Sembra ovvio ma è importante dare al materiale del legno la sua giusta importanza, anche nella versione grezza e rustica.

Tendaggi di una volta

Le tende sono un accessorio che scalda e arreda in un solo tocco, soprattutto i modelli a sipario per la sala da pranzo. Una bella tenda a quadretti sta bene anche in cucina, magari se si ha la fortuna di possedere una finestra sopra al lavabo e ammirare il paesaggio agreste lavando i piatti.

Porcellane e argenteria

Una casa di campagna che si rispetti deve essere impreziosita da corredi e set da tavola in porcellana e argento, per un tocco un po’ vintage e familiare.

Accessori in paglia e in vimini

Le sedute delle sedie in paglia e dei cesti in vimini intrecciato creano quel dialogo confortante con l’ambiente esterno.

Mensole e consolle addobbate

Dei barattoli di minestre e dei vasetti di confettura di marmellata sulle mensole della cucina e del living regalano un senso di famiglia e genuinità.

Stoviglie appese alle pareti

Un altro modo per arricchire una casa di campagna è quello di arredare le pareti con tegami e pentole, magari in rame, non solo in cucina ma in tutte le altre stanze.

Il camino

Importantissimo in un casolare e in un rustico, soprattutto se si desidera adibire a trattoria e bed & breakfast.

L’importanza delle piante

Un tocco green è necessario in una casa di campagna e si può ottenere facilmente anche solo con alcuni vasetti di basilico sul balcone o con una parete arredata con edera rampicante.

10 consigli per arredare le case di campagna ultima modifica: 2019-11-04T09:09:26+01:00 da Arredamenti Bleve

Arredamenti Bleve