Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Le coccole déco per sentirsi a casa come in hotel

Nell’arredamento moderno un ruolo fondamentale per la costruzione di un interno a misura del desiderio degli occupanti è svolto dagli accessori, quei piccoli dettagli che si trovano sempre negli hotel e che rendono la casa accogliente. Una serie di “coccole decò” che sono ancora più necessarie mentre si sta avvicinando la stagione invernale.

Il piumone

Per chi è un divoratore di libri o di serie televisive, questo accessorio è decisamente un “must have“. Morbido e nello stesso tempo ingombrante, il piumone non viene visto più solamente come un copriletto, ma può essere anche trasportato sul divano per lasciarsi abbracciare dalle sue morbide piume, magari mentre si sorseggia un tè caldo. I piumoni trapuntati sono sempre di moda e negli ultimi anni si è ampliata la gamma delle nuance, per essere abbinabili al meglio con quelle dell’arredamento dell’ambiente soggiorno. I colori più utilizzati sono il sempre classico bianco ma anche il giallo, il rosa ed il turchese. Se si vuole qualcosa di veramente nuovo si possono scegliere piumoni con fantasie romantiche o etniche e in questo periodo fantasie che ricordino le festività natalizie.

Le abat-jour

Un altro accessorio insostituibile è rappresentato dalle abat-jour che con la loro caratteristica luce soffusa forniscono un ingrediente fondamentale per essere a proprio agio a casa. Con le abat-jour si dimenticano le luci forti da ufficio o da posto di lavoro e l’illuminazione diventa più tenue, in modo da riposare gli occhi mentre si legge. Queste piccole lampade possono essere sistemate sia sui comodini che su piccoli tavoli e sono la soluzione migliore per creare uno scenario intimo. Si possono comprare in coppia e poi posizionarle in punti diversi come se da lontano si facessero l’occhiolino. Insieme alle abat-jour si consiglia di posizionare alcune candele profumate che danno una maggiore caratterizzazione all’ambiente.

Le pantofole

Quando si pensa alle pantofole quello che viene in mente è l’abbandono delle formalità caratteristiche dei vari contesti sociali. Sono le calzature più comode e sosto state inserite anche nei listini di grandi marche come Puma e Gucci, divenendo delle scarpe alla moda, completate da strati di pelliccia. Per molte persone in casa c’è la voglia e la felicità di camminare a piedi scalzi, ma anche mettere al caldo i propri piedi rappresenta un grande piacere.

Le essenze

Tra le coccole decò non possono mancare le essenze, dalle floreali alle agrumate, dal sandalo dalla nota intensa alla vaniglia con la sua nota zuccherina. Tutte le fragranze possono essere cosparse nei vari ambienti della casa, con vaporizzatori spray o con i bastoncini che vanno posizionati in vasi di vetro trasparente o in flaconi da mimetizzare tra gli arredi.

Le coccole déco per sentirsi a casa come in hotel ultima modifica: 2019-12-16T09:10:25+01:00 da Arredamenti Bleve

Arredamenti Bleve