Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Idee d’arredo per affrontare con ottimismo ed energia il 2021

Per affrontare al meglio questo 2021, si possono seguire alcune soluzioni per riempire la casa di ottimismo ed energia positiva, specialmente in questo periodo che ci obbliga a restare all’interno dell’abitazione.

Le superstizioni sul giallo vanno dimenticate

Questo colore è perfetto per arredare le zone giorno della casa, come ad esempio il salone o la cucina, in quanto permette di conferire un’atmosfera felice ed allegra, soprattutto in questo momento. Inoltre è uno dei colori dell’anno scelti da diverse case produttrici di arredamenti. Il giallo permetterà, infatti, di ottenere abbastanza colore nei grigi mesi invernali, durante la primavera brillerà e in estate donerà quel tocco allegro e appropriato per rendere le vacanze future più dolci. La tonalità del giallo, essendo vivace, va utilizzata attentamente. Perfetta per donare lucentezza all’ambiente, sembra anche incoraggiare l’interazione tra le persone!

La luce naturale deve essere sfruttata al meglio

La luce naturale aiuta a combattere la depressione, rende una persona più creativa e regala benessere a chi si trova nella stanza. Per questo motivo gli esperti consigliano di controllare ciò che ostruisce l’entrata della luce stessa e cercare di rimuoverlo. Uno spazio aperto, definito ‘open space‘, consente alla luce di riempire uniformemente l’ambiente, così da renderlo più luminoso ed accogliente.

Mettendo in ordine si otterrà felicità

In questo periodo in cui si deve obbligatoriamente rimanere in casa, riordinarla al meglio permetterà un maggiore benessere psicofisico. Una casa pulita e sistemata sembrerà un’oasi che ci consentirà di sentirci più forti e calmi di fronte alle avversità che potrebbero presentarsi nelle giornate peggiori. L’ordine, infatti, è lo stato d’animo iniziale al quale si può tornare nel momento in cui si smarrisce la via. Se ci si sente disorientati e persi, riordinare i cassetti, i documenti oppure la casa stessa, sarà il modo perfetto per mettere ordine nella propria mente. Questo metterà in chiaro le proprie idee e contribuirà a riprendere in maniera più controllata la propria vita.

Prendersi del tempo per sé stessi

Nel mondo d’oggi continua ad esserci il bisogno di trovare complementi d’arredo che permettano di scollegarsi dal mondo e creare uno spazio apposito per isolarsi all’interno della propria casa. Questo spazio è perfetto per liberarsi da tutto lo stress accumulato nel corso della giornata. Scegliete gli elementi adatti e lo spazio giusto per allestire quest’area ‘riservata’… e godetevi il relax!

Idee d’arredo per affrontare con ottimismo ed energia il 2021 ultima modifica: 2021-02-18T16:00:39+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.