Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

I 10 trend mondiali della casa anti-covid

L’emergenza Covid 19 ha lasciato pesanti eredità nelle nostre vite che riguardano tutti i settori, non ultimo quello della casa. Ma quali sono i trend mondiali che rispecchiano la casa anti-covid? Ecco le dieci tendenze che non si possono più ignorare.

Lo spazio esterno

La casa post Covid ha un grande spazio esterno, che sia terrazzo o balcone, perché quelli che hanno sofferto di più il lockdown sono state le persone che non hanno potuto usufruire di uno sbocco sul mondo.

Una casa smart

La tecnologia è stato il mezzo che ha salvato posti di lavoro, formazione e famiglie, quindi la casa post Covid è sempre più connessa e smart, per ottimizzare tempi ed energie con la ripresa dell’attività lavorativa.

Ambienti multifunzionali

Le soluzioni architettoniche e d’arredamento più ricercate dopo la pandemia privilegiano gli ambienti multifunzionali che in modo semplice possono passare da ufficio a stanza giochi per i bambini.

Ambienti eco-sostenibili

Le case moderne saranno eco-sostenibili proprio perché la pandemia ha insegnato l’importanza del rispetto della natura, per preservare l’ambiente e il futuro dei nostri figli.

Uno spazio per ciascuno

Ogni membro della famiglia, anche nelle case più piccole, merita il suo spazio, quindi le case più richieste post Covid saranno quelle che consentono una suddivisione più razionale degli ambienti.

Luminosità e colori chiari

Durante la lunga quarantena tutti siamo stati affamati di luce e di sole, quindi gli ambienti casalinghi privilegeranno nel prossimo futuro pareti dalle tonalità chiare e dall’arredo luminoso e solare.

Una casa contactless

Il coronavirus ci ha insegnato a mantenere il distanziamento sociale e a limitare i contatti con cose e persone, per questo le case del futuro saranno sempre più contactless e improntate ad un controllo vocale grazie alle nuove tecnologie.

Le superfici antibatteriche

Le aziende di arredamento, interpretando paure e necessità dei propri clienti, ci proporranno mobili realizzati in materiali naturali, possibilmente dalle proprietà antibatteriche, per scongiurare pericoli di contagi e proliferazione di virus e batteri.

Spazio alla cucina

Durante il lockdown la cucina e i fornelli sono diventati il fulcro della vita casalinga e questa tendenza verrà conservata anche nella fase della post pandemia, con una grande attenzione agli arredi che dovranno essere belli ma anche funzionali.

Lo spazio per l’orto

Che sia un balcone oppure un giardino, la casa moderna avrà sempre un piccolo o grande spazio da adibire ad orto, per avere un tocco green in casa ma anche per rendersi autosufficienti dal punto di vista delle materie prime.

I 10 trend mondiali della casa anti-covid ultima modifica: 2020-07-20T13:25:09+02:00 da Arredamenti Bleve

Arredamenti Bleve