Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Complementi d’arredo classici, un passepartout

Lo stile classico nell’arredamento può essere definito un “passepartout”, dato che resta attuale anche con il passare del tempo. Questo vale sia per i mobili che per gli oggetti che si scelgono per la casa.

L’arredamento classico si conferma sempre valido

Un appartamento arredato con mobili ed accessori classici è la scelta ideale per le persone che amano gli spazi ampi ed eleganti e gli elementi artigianali, rispetto ai mobili realizzati in serie. Lo stile classico nell’arredamento, infatti, è la sintesi di componenti raffinati e sofisticati e determina un ambiente caldo e accogliente. Lo stile classico si basa soprattutto sull’autenticità, ed è caratterizzato dalla presenza di mobili realizzati in legno massiccio di varie essenze, come il mogano, la quercia od il ciliegio. Chi sceglie un arredamento classico pone grande attenzione anche alle finiture ed ai dettagli molto curati. Tra gli altri elementi che caratterizzano l’arredamento classico, si notano il marmo, la boiserie, le lampade ed i lampadari in cristallo e il parquet.

Mobili classici

Uno dei mobili che conducono direttamente allo stile classico dell’arredamento è senza dubbio il divano Chesterfield. Questo divano, di origine inglese, è infatti realizzato interamente a mano e prodotto con pelle pregiata, conferendo così all’ambiente in cui viene posizionato grande fascino ed eleganza. Il divano Chesterfield, grazie alla sua struttura imponente, è in grado di creare un ambiente ricercato e raffinato nel contempo accogliente. In un appartamento arredato con lo stile classico, sono sempre presenti anche i tavoli in legno massello che, posizionati sia in salotto che in cucina, arredano in maniera sofisticata e danno un tocco di classe all’ambiente. Nello stile classico non possono mancare poltrone comode e letti dalle linee morbide, e complementi come tende e cuscini che trasmettono un senso di eleganza.

Complementi per la casa in stile classico

Per conferire all’abitazione un tocco glamour ed elegante, oltre che sofisticato, l’elemento numero uno è senza dubbio lo specchio. Tra i vari modelli in particolare sono da prediligere quelli che presentano una cornice con molti decori. Se la casa è dotata di un camino, la posizione ideale per appenderli è quella immediatamente sopra, in modo da conferire all’ambiente un tocco di lusso, oltre a sfruttare l’effetto ottico che fa apparire l’ambiente più luminoso. Insieme allo specchio si può posizionare, al centro della stanza, un tavolino basso da caffè contornato dai vari divani. Un altro elemento importante è il maxi tappeto, caratterizzato da trame classiche e nuance delicate sul quale appoggiare tutti i mobili e gli accessori.

Complementi d’arredo classici, un passepartout ultima modifica: 2021-08-17T16:42:34+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.