Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

La casa, un santuario per riscoprire il valore delle cose

Ci sono persone che girano in lungo e in largo per trovare un posto nel quale sentirsi in pace con sé stessi, c’è chi l’ha scoperto nella parte interna di sé, e c’è chi riesce a stare bene nella propria abitazione, arredata e costruita con passione, fatica e amore.

Casa: un rifugio sicuro

Non si dovrebbe mai legare il proprio cuore ad un luogo specifico, bensì ricercare la felicità dentro sé stessi, ma allo stesso tempo la propria dimora si può facilmente trasformare, in maniera concreta, in un rifugio sicuro. Come indica una vecchia tradizione dell’oriente, quella che vede l’abitazione come un vero e proprio santuario, la casa è il posto dove si possono riprendere le forze e le energie perse, rinnovare la propria anima e ritrovare finalmente la tranquillità e la serenità che tende a perdersi con il ritmo frenetico della vita di città. Quindi, tutto ciò che rimane da fare è riempire questo luogo di oggetti preziosi per sé stessi, ognuno con la propria storia, e creare un’armonia piacevole durante il soggiorno nel proprio alloggio. La cosa veramente importante non è lo spazio che si ha a disposizione, ma un ambiente che susciti emozioni, che sia in grado di parlare in maniera diretta alla propria anima.

La casa è come un tempio

Riuscire a far diventare la propria casa un tempio significa anche realizzare un’area di guarigione interna, nella quale poter ragionare sulla propria vita, sui sentimenti e le emozioni più intime della propria anima. È in questo luogo ‘sacro’, creato appositamente, che si può fare ciò, in quanto è un posto che rilascia positività e serenità, essendo un ambiente protetto. Al suo interno ci si potrà dedicare interamente a sé stessi, oppure condividerlo con le persone amate. Non è difficile creare un luogo del genere: è consigliabile donare a questi spazi ordine e un tocco di natura e destinare degli spazi, anche piccoli, per meditare, prendersi cura di sé o esprimere sé stessi. Questo aiuterà a creare nella propria abitazione un’atmosfera tranquilla e curata, a misura di chi la abita, A questo punto si può dire che la propria casa si trasformerà in un vero e proprio tempio.

 

La casa, un santuario per riscoprire il valore delle cose ultima modifica: 2021-01-11T10:44:11+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.