Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredi contenitori, soluzioni salvaspazio

Chi ha necessità di avere in casa propria degli spazi aggiuntivi, oltre a quelli disponibili in armadi e credenze, può ricorrere al posizionamento di arredi a doppia funzione, che oltre a dare un tocco in più all’arredamento della casa svolgono anche la funzione di contenitori, come i letti, i divani, i pouf e gli specchi.

Avere a disposizione lo spazio giusto in casa

Organizzazione della casa e spazio sono da sempre connessi tra loro e grazie agli arredi contenitori si possono avere a disposizione maggiori spazi che sono utilissimi per gestire la relazione tra questi due aspetti. Dai letti contenitori, ai pouf che contengono un reparto interno, ai tavolini, agli specchi ed ai divani, i complementi d’arredo che offrono questa possibilità sono davvero numerosi. Ogni stanza ha degli arredi che sono stati concepiti per permettere una ideale organizzazione; in camera da letto, ad esempio, questo compito è dell’armadio, mentre nella zona soggiorno è della credenza e nel bagno dei pensili. Nello stesso tempo a questi che sono i “titolari” per questa funzione specifica, è possibile trovare altri spazi per l’organizzazione con mobili diversi.

La camera da letto

Il letto contenitore è conosciuto da tutti come il secondo armadio per la camera, specialmente per gli ambienti di piccole dimensioni, dove occupa gran parte della superfice disponibile. Oggi quasi tutti i cataloghi dei letti comprendono quelli contenitore, che consentono di avere a disposizione maggiore spazio. In altre situazioni viene sfruttato lo spazio che si trova sotto il letto, dove vengono poste delle scatole, ma la soluzione del letto contenitore, con il materasso che si solleva completamente, è senza dubbio molto più funzionale e veloce, oltre che pratica. Una soluzione veramente ottima per quando è necessario fare il cambio armadio.

La zona giorno

In questa zona della casa le “sedute” disegnate appositamente per essere aperte, sono una delle soluzioni migliori per aggiungere spazio a disposizione. Queste sedute si possono utilizzare anche in altre zone. Le sedute più adatte a questo scopo e molto popolari tra gli italiani, sono senza dubbio i pouf e le panche, che hanno un design compatto e molto godibile. Le piccole panche inoltre si possono posizionare anche in camera, ai piedi del letto, oppure nell’ingresso. Un’altra possibilità è quella di utilizzare dei divani contenitori, che nella maggior parte dei casi sono divani letto.

I piccoli arredi contenitori

Oltre agli arredi contenitori di grandi dimensioni, sono molto utili anche quelli piccoli, la cui funzionalità non è trascurabile. Un esempio classico sono gli specchi contenitori, che si trovano solitamente nei bagni, e le mensole con cassetti a scomparsa.

Arredi contenitori, soluzioni salvaspazio ultima modifica: 2022-04-19T09:39:25+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.