Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare casa nel 2019, spopolano i mobili multifunzionali per tutti gli ambienti

Tra le tendenze di arredamento del 2019, i mobili multifunzionali si arricchiscono di nuove soluzioni capaci di garantire funzionalità ed estetica ad ambienti abitativi di piccole dimensioni e ai sempre più diffusi open space, vero must degli ultimi anni. Soluzioni salvaspazio pensate e progettate per tutti gli ambienti della casa e capaci spesso di trasformarsi, modificando configurazione e destinazione d’uso.

I mobili multifunzione per la zona giorno

Accanto ai tavoli da pranzo allungabili, con i classici ripiani a scomparsa, di grande utilità diventano i tavolini da caffè del salotto capaci di trasformarsi con facilità in piani da lavoro sollevabili in altezza. Le pareti attrezzate si arricchiscono di nuove e disparate funzionalità grazie alla composizione modulare che può prevedere, ad esempio, anche un letto per gli ospiti posto in cima e raggiungibile tramite una spiritosa scaletta di servizio. Divani e poltrone letto vengono declinate in forme sempre più orientaleggianti riproducendo comodi e affascinati futon. Le librerie con funzione divisoria si muniscono di rotelle per essere facilmente spostate, al fine di creare nuovi angoli riparati, a seconda delle necessità.

I mobili multifunzione per la zona notte

Tra i mobili multifunzionali particolarmente utili nelle camere da letto vi sono sicuramente i letti contenitori, dotati di comodi cassetti a scomparsa capaci di sfruttare lo spazio al di sotto del letto e dotati di testiere a scaffale, idonee a riporre oggetti di uso frequente, ma anche abat-jour o libri. Una soluzione, questa, che consente di eliminare l’ingombro dei comodini. Grazie alla sempre più sofisticata disposizione dei componibili nelle camerette dei ragazzi, la scelta di un arredo multifunzione può risultare la più adeguata per assicurare all’ambiente funzionalità e ordine. Letti a soppalco, librerie integrate di scrittoio, armadi ad ante scorrevoli e letti a ribalta per gli ospiti sono solo alcune delle soluzioni attualmente reperibili in commercio.

Le soluzioni multifunzionali per bagno e cucina

Una scelta indispensabile quando si ha la necessità di arredare un bagno piccolo è quella di sfruttare al massimo lo spazio sotto e sopra il lavandino. Comodi mobili contenitore a parete con cassetti a scomparsa su cui sistemare lavabi d’appoggio e specchi contenitore con luci integrate risultano tra le soluzioni più funzionali. Anche per la cucina, le soluzioni salvaspazio sono oggi capaci di soddisfare molte esigenze di funzionalità e design. Composizioni a penisola con elementi angolari, banchi colazione multifunzione, tavoli scorrevoli a scomparsa sono soluzioni idonee anche per quelle cucine da integrare armoniosamente in uno spazio della zona giorno.

Arredare casa nel 2019, spopolano i mobili multifunzionali per tutti gli ambienti ultima modifica: 2019-01-08T09:02:30+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.