Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare casa con le sculture

Scultura, che passione: se ami l’arte e vuoi dare un tocco personale alla tua casa o al tuo studio, arredare con le sculture può essere un’idea originale per creare un ambiente sofisticato ma allo stesso tempo fashion e alla moda.
Con un uso sapiente di mezzi busti e ispirazioni provenienti da tutto il mondo, potrai rendere unica e originale la tua abitazione oppure il luogo di lavoro in cui incontri clienti e collaboratori.

L’ingresso della casa

Lo spazio che più si presta ad essere decorato con le statue, soprattutto in una casa signorile e dalle ampie metrature, è l’ingresso: si tratta del biglietto da visita di un ambiente e accoglie ospiti e commensali presentando la location allo spettatore.
Se vuoi rendere la tua casa davvero unica, scegli una statua in marmo a forma di pantera, di cane alano o di giaguaro se vuoi ottenere un effetto wow assicurato, magari anche un pochino kitsch ma super glamour.
A seconda del look della tua casa e in base alla tipologia di materiali e finish, potrai scegliere delle statue africane che ritraggono pigmei armati di lancia, oppure un mezzo busto di Afrodite, se ami lo stile Neoclassico.
La Venere Callipigia, ispirata alla celebre opera d’arte di Michelangelo Pistoletto, è una citazione solo per i migliori estimatori, da declinare in marmo, oppure in materiali high tech, come silicone e carta patinata.

Maschere africane e statue votive

Arredare con le statue è un mood riservato a chi piace giocare e stupire con effetti scenografici da prestigiatore del design: con i giusti abbinamenti, anche un busto della Vergine Maria perde quell’aura solo sacrale e oscilla tra sacro e profano, come nei tableau vivants di Versace e Dolce & Gabbana.
Un mezzo busto greco, invece, può diventare un comodo portaoggetti e un tocco di stile in una casa ispirata alla magnificenza del Pantheon.
Le statue sono da sempre un importante elemento decorativo, basti pensare alle Cariatidi che sostengono l’architrave dei templi classici: grazie all’estro di un esperto interior designer, potrete utilizzare questo escamotage per rendere speciale la vostra casa.

Un’altra idea divertente è quella di usare delle matriosche giganti per la sala biliardo, oppure dei manichini da sarto che renderanno il vostro ambiente a tratti surreale e metafisico, come nei quadri di De Chirico, Magritte e Dalì.

Arredare casa con le sculture ultima modifica: 2021-06-09T16:34:51+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.