Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare casa con le cassette della frutta

Non ci crederete, ma arredare casa con le cassette della frutta non è mai stato così facile!

Il riciclo creativo è una vera e propria arte: l’arte di rendere un oggetto apparentemente vecchio e inutile un bellissimo e originale complemento di arredo. Ecco alcuni suggerimenti su come riciclare le cassette della frutta, sfruttateli al meglio!

Trattamenti preliminari delle cassette

Visto che le cassette della frutta sono elementi molto vissuti e non in perfette condizioni, necessitano di trattamenti iniziali. Si tratta di operazioni molto semplici. Innanzitutto bisogna passare della carta abrasiva su tutta la superficie della cassetta per appianare per bene tutte le imperfezioni. Potete poi passare la vernice, del colore che meglio si addice al vostro arredamento, e farla asciugare completamente.

Quali elementi di arredamento possiamo realizzare con le cassette della frutta?

1. Mensole
Basta appendere con un chiodo le cassette alla parete e avrete a disposizione delle bellissime mensole porta oggetti.

2. Scaffale
È sufficiente impilare le cassette una sull’altra e fissarle con delle viti o della colla a caldo. Un’ ottima idea di arredamento per riporre i propri oggetti in salotto o in cucina.

3. Libreria
L’idea dello scaffale può essere adattata con il numero di cassette che preferite per avere in salotto o in camera una comoda e pratica libreria.

4. Mobile porta tv
In questo caso basterà mettere le cassette una accanto all’altro ed applicare delle assi di legno sulla parte superiore e sul fondo. Per renderlo ancora più funzionale possiamo applicare delle rotelle.

5. Comodini
È possibile creare dei comodini fissando due cassette una sull’altra, magari inserendo anche delle rotelle nella parte inferiore. Come tocco finale si possono decorare i manici avvolgendoli con dello spago.

6. Tavolino da salotto
Per creare un tavolino da salotto bisogna allineare le cassette e, per rendere il mobile più particolare, si possono fissare sul fondo dei piedini in legno.

7. Cassapanca con seduta morbida
In questo caso bisognerà disporre le cassette una accanto all’altra e andare poi a fissare un asse di legno, che servirà da coperchio, con delle cerniere, utilizzando della colla a caldo. Come tocco finale si potrà foderare il coperchio con della gomma piuma rivestita di tessuto.

8. Fioriera
Cassette sistemate a piacimento e fissate una sull’altra e una accanto all’altra faranno da stupendo supporto per disporre in maniera ordinata i vostri vasi.

Ecco a voi gli spunti più interessanti per arredare la vostra casa utilizzando semplicemente delle cassette della frutta. Non vi resta che iniziare a provare!

Arredare casa con le cassette della frutta ultima modifica: 2020-05-12T17:33:16+02:00 da Arredamenti Bleve

Arredamenti Bleve