Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

3 complementi d’arredo che rendono la tua casa bella e originale

Arredare la propria casa non è sempre facile, sia per la sua disposizione e le sue dimensioni, sia per ragioni economiche, e così si rischia di creare degli arredamenti che si assomigliano molto e non mostrano originalità e non rispecchiano il carattere degli abitanti. Ecco 3 idee originali di complementi d’arredo che possono dare la svolta all’arredamento della vostra casa.

Il camino al bioetanolo

Utilità e bellezza sono le caratteristiche principali del camino al bioetanolo, sia nella soluzione da incasso che in quella da esterno. Si tratta di uno dei pezzi di arredamento che mixano bene l’utilità e la scenicità e sono facilmente reperibili sul mercato. Il loro design può essere più o meno ricercato, secondo i gusti personali, ma abbina alla funzione estetica anche quella molto importante del riscaldamento dell’abitazione. I camini al bioetanolo del tipo ad incasso si possono posizionare direttamente all’interno delle pareti di casa, mentre per quelli da esterno la posizione scelta può essere sul pavimento o in alternativa su un tavolino, tenendo sempre conto delle dimensioni del camino stesso. Anche la sua alimentazione è uno dei fattori che lo rendono utile; infatti il bioetanolo si acquista facilmente sia nei negozi di ferramenta che in quelli che si occupano del “fai da te”. Il bioetanolo è un combustibile che proviene dalla fermentazione di alcuni prodotti dell’agricoltura come i cereali, le vinacce e gli amidacei, tutti ricchi di zucchero e questo consente un riscaldamento ecologico che rispetta l’ambiente circostante. Un altro vantaggio è rappresentato dal fatto che questo camino si può installare anche senza la canna fumaria, come avviene ad esempio per le stufette elettriche.

L’uso degli specchi per una sensazione di allargamento delle stanze piccole

Tra i complementi d’arredo più sottovalutati ci sono senza dubbio gli specchi. Tutti tendiamo infatti a considerarli con la sola funzione di specchiarsi nell’ambiente bagno oppure nella propria camera, mentre possono svolgere altre funzioni come quella di rendere maggiormente largo lo spazio dal punto di vista ottico. Gli specchi possono essere posizionati sulla parete dell’ingresso ma anche in sala sopra il divano e immediatamente, oltre ad arredare, saranno i protagonisti di una visione più ampia.

Le tende ed i tappeti

Con tende e tappeti, che normalmente sono realizzati in tessuto, vengono ricoperte quelle che sono le superfici più grandi dei vari ambienti, i pavimenti e le pareti. Per questo è molto importante che la loro scelta segua lo stile dell’arredamento della casa, evitando quindi di mischiare stili diversi e rendere la casa disordinata. Per migliorare l’arredamento della casa in maniera economica è possibile ricorrere a piante e vasi che sono disponibili in molti centri commerciali e nei mercati rionali.

3 complementi d’arredo che rendono la tua casa bella e originale ultima modifica: 2022-02-25T10:56:14+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.