Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Viva Magenta: come arredare casa con il colore dell’anno

Il colore dell’anno ideato da Pantone, interprete eccellente del linguaggio cromatico, è Viva Magenta, una tonalità che deriva dalla grande famiglia del rosso. È una tonalità ricca di energia ma, se abbinato in modo sapiente, può risultare distensivo. Un perfetto equilibrio fra il freddo e il caldo, ispirato direttamente dal rosso delle cocciniglie che può portare un ventata di cambiamento in ogni casa.

Come inserire il color magenta nella propria casa

Come può essere integrato questo colore nella propria abitazione? Sicuramente quello che serve fra i vari elementi e tonalità di colore già presenti è un buon equilibrio.
È preferibile non scegliere complementi d’arredo di grandi dimensioni in questa tonalità di colore, ma piuttosto puntare a rinnovare solo alcuni accessori, scegliendoli nella nuova tonalità magenta. Tende, tappeti ma anche cuscini e addirittura quadri che abbiano come colore preponderante proprio quello indicato da Pantone per il 2023.

Il magenta in camera da letto

Il magenta è un colore avvolgente e intenso e ben si presta ad aggiungere personalità agli ambienti più privati della propria abitazione, come per esempio la camera da letto oppure il bagno. Si abbina alla perfezione a gradazioni di verde e di blu, al grigio e al bianco. Per vivacizzare un angolo o un ambiente un po’ anonimo, si possono scegliere oggetti di design in questo nuovo colore.
Per la camera da letto è meglio scegliere una tonalità leggermente più scura di magenta, che possa garantire un effetto distensivo e rilassante.

Arredare con magenta la zona living

Nella zona dell’abitazione più frequentata di giorno si può osare dipingendo un’intera parete color magenta, a patto che le altre siano di una tonalità di grigio chiaro o color tortora. Aggiungendo qualche elemento decorativo, come un tappeto di grandi dimensioni o un vaso voluminoso color magenta, si otterrà un effetto di rinnovamento particolarmente piacevole da vivere.

Viva Magenta: come arredare casa con il colore dell’anno ultima modifica: 2023-01-23T11:54:33+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.