Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Utilizzare il legno per una casa semplice e di stile

Il legno è un materiale molto amato nell’arredamento di appartamenti e ville per la sensazione di calore che trasmette. Molto versatile, permette di arredare casa con stile e semplicità, dai pavimenti, con i classici parquet in legno, al mobilio di ogni stanza. Librerie, madie e mobili contenitori per il soggiorno, ampi armadi nelle camere da letto e cucine semplici ma dotate di tutto ciò che serve. Declinare il legno per dare il meglio in ogni ambiente è facile, il risultato assicurato.

Mobili in legno per il soggiorno

La zona living è forse la più adatta da arredare con il legno, perfetto per uno stile più classico ma anche per quelli più moderni e lineari, dove le geometrie e le linee, a volte piuttosto fredde, sono immediatamente riscaldate dal materiale, soprattutto se mantiene i colori naturali, come il ciliegio, il rovere o il noce. Le mensole, poi, sapientemente disposte sulle pareti, possono creare un’alternanza di spazi che lascia al materiale tutta l’attenzione che merita.

L’armadio a parete in legno per la camera da letto

Il legno si rivela il materiale perfetto anche per la camera da letto. L’armadio a parete in legno scalda anche gli ambienti più essenziali e parla di ecologia, di natura. Il legno è rilassante e contribuisce, soprattutto se di recupero, alla salvaguardia dell’ambiente. Per questo è uno tra i materiali più richiesti per gli arredamenti contemporanei. Inoltre, è versatile e si presta a molteplici forme e sfumature di colori che ne permettono l’inserimento in ogni stile di arredo.

Il legno: stile, semplicità e sostenibilità

L’idea di una casa green trova sempre più sostenitori, e il legno è il materiale naturale più ricercato nelle sue diverse declinazioni e lavorazioni per arredare ogni stanza. Abbinato ad altri materiali come la pietra o i tessuti naturali, diventa protagonista di abitazioni semplici ma dallo stile inconfondibile, capaci di trasmettere valori sempre attuali.

Utilizzare il legno per una casa semplice e di stile ultima modifica: 2021-06-28T15:23:32+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.