Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Tutto quello che c’è da sapere sul Pavimento a Riscaldamento

Un numero sempre crescente di persone, durante il corso degli ultimi anni, prende in considerazione la possibilità di installare un sistema di riscaldamento a pavimento come efficace alternativa al più classico sistema a radiatori.

Che cos’è il riscaldamento a pavimento e come funziona

In gergo tecnico viene chiamato sistema a pannelli radianti e si compone di una struttura di tubazioni molto articolata che viene collocata al di sotto del rivestimento pavimentale.

Al suo interno fluisce dell’acqua ad alta temperatura che contribuisce ad emettere e veicolare in tutto l’ambiente dell’abitazione, un calore omogeneo e duraturo.

Una soluzione versatile

Il riscaldamento a pavimento, a differenza di quanto si creda, è ideale per essere installato in diverse tipologie di pavimenti, dal parquet al gres porcellanato, passando per quelli in marmo e granito, il tutto assicurando un perfetto confort in tutti gli ambienti.

Una scelta economica

Il pavimento a riscaldamento consente, a chi lo installa, di ottenere un notevole risparmio energetico in quanto, senza considerare i generosi incentivi emessi dallo stato e le detrazioni fiscali di cui si potrebbe fare tesoro, garantisce consumi davvero bassi se paragonati a quelli del riscaldamento tradizionale.

Facile da mettere in opera e da mantenere

Il pavimento a riscaldamento è molto facile da installare e non richiede al committente di dover necessariamente eliminare i rivestimenti preesistenti.

Molto amato soprattutto per il suo ingombro assai limitato – occupa uno spazio di soli diciassette millimetri di altezza – può essere posizionato anche sopra una precedente superficie pavimentata.

Inoltre, trattandosi di una struttura composta da un meccanismo molto semplice, non richiede, nemmeno nel corso degli anni, la necessità di mettere in atto costosi interventi di manutenzione.

Tutto quello che c’è da sapere sul Pavimento a Riscaldamento ultima modifica: 2018-01-21T10:32:00+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.