
Tendenze Arredamento Bagno 2017: ecco tutte le Novità
Moderni e tecnologici. Dovranno essere esattamente così, quanto meno stando alle tendenze 2017 in fatto di arredamento, i bagni delle case veramente glam.
Stop all’essenzialità, quindi. Ma guai a scegliere elementi troppo classici e vetusti, perché non sono ammessi. Via libera, invece, agli elementi contemporanei da abbinare a marmi e pietre pregiati che creino effetti spettacolari sulle pareti, sui banconi e sul pavimento.
Attenzione però a non esagerare con le dimensioni. I bagni, come si evince dai trend del 2017, possono anche essere piccoli e contenuti, a patto che siano sapientemente studiati per mettere in risalto, comunque, la bellezza dei materiali, dei rivestimenti e dei sanitari stessi.
Tra le novità più cool del momento vale la pena citare alcune soluzioni, decisamente moderne, che sfruttano materiali come il rame, l’acciaio, il ferro e l’ottone, dando vita a disegni geometrici che renderanno bellissima la sala da bagno.
Largo anche ai motivi floreali, protagonisti indiscussi di molte piastrelle a mosaico proposte per dare nuove linee. Si può abbondare anche con i colori, a patto che siano vivaci e brillanti.
Quanto ai sanitari, trionfano, ancora una volta, le linee morbide. Addio agli spigoli e alla rigidità del passato, in favore di design dalle linee curve e avvolgenti che meglio si addicono allo stile moderno. Sul fronte del lavabo, infine, il più gettonato sarà quello sospeso, che incarna alla perfezione la sobria dinamicità del gusto contemporaneo.