Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Tendenze arredamento Autunno Inverno 2019: novità e anticipazioni

Come ogni anno, l’arrivo dell’autunno porta delle novità nel campo delle tendenze di colori e stili d’arredo. Per questo autunno-inverno 2018/2019 sono previsti colori nuovi, che creano un vero e proprio distacco dalle tonalità che hanno caratterizzato gli ambienti casalinghi fino ad oggi.
Anche per quanto riguarda lo stile, i vari ambienti casalinghi potranno avere tendenze differenti.

La camera da letto: essenziale e rilassante

Mai come in questo autunno-inverno la camera da letto viene vista come un ambiente in cui la parola d’ordine è relax, sia fisico che mentale. Via i fronzoli e gli eccessi, la zona notte è caratterizzata da uno stile nordico: semplice, accogliente ed essenziale ma mai spoglio. Si potranno arredare le camere da letto con tappeti o carta da parati, esclusivamente con disegni geometrici. Per quanto riguarda i colori, si punterà sia su tonalità calde che fredde a seconda dei gusti. Via libera quindi al rosso bordeaux, al color caramello, al blu, al grigio e, naturalmente, al bianco.

Tendenze d’arredo per la zona living

Indipendentemente dallo stile, la parola chiave dell’area living di questo autunno-inverno sarà morbidezza. Via libera quindi a cuscini soffici e avvolgenti, poltrone in cui poter sprofondare per un pieno relax e divani perfetti per una serata tra amici o per un pisolino pomeridiano. Queste caratteristiche saranno naturalmente influenzate dalla scelta dei materiali e dei tessuti, morbidi e setosi. I colori che caratterizzeranno la zona living saranno quelli della palette Cravings di Pantone: tonalità intense e calde come il rosso e l’arancione, ma anche il viola o il verde.

La cucina: moderna, pratica e dai colori speziati

Strettamente connessa alla zona living, la cucina potrà presentare un mix di caratteri. Se da un lato, infatti, lo stile moderno e pratico rappresenta un punto fermo per le tendenze dell’autunno-inverno 2018/2019, dall’altro si potrà giocare anche in questa stanza con elementi morbidi e avvolgenti. Non stiamo parlando solo dei cuscini che possono arricchire le sedute o delle tende alle finestre, ma anche dei colori caldi e speziati che caratterizzano le cucine della nuova stagione.

Il bagno: esplosione del metallo

La camera da bagno rappresenta forse una controtendenza rispetto alle altre stanze. Qui, infatti, si cercherà soprattutto l’uso del metallo: rubinetti, specchi, dettagli e accessori saranno tutti realizzati in materiali metallici da scegliere a seconda dei gusti. Oro, ottone e bronzo sono le tonalità dominanti che prevarranno sull’argento.

Tendenze arredamento Autunno Inverno 2019: novità e anticipazioni ultima modifica: 2018-08-24T13:26:48+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.