Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Tendenze Arredamento Autunno 2023

L’arrivo dell’autunno infonde spesso nelle persone la voglia di trascorrere delle ore al caldo nella propria casa. E’ quindi la stagione perfetta per dare una ventata di novità all’arredamento e un tocco di stile in più. Ecco le tendenze principali e le migliori novità per quanto riguarda l’arredo casa nell’autunno 2023.

Le tendenze di arredamento e i materiali accoglienti

Massimo comfort con materiali accoglienti. Sembra essere questo il “must” in fatto di arredamento d’interni in questo autunno.

I tessuti ultra morbidi, abbinati a trame naturali, sono i principali protagonisti delle più recenti tendenze di arredamento. Si tratta di materiali sofisticati e di classe, che vengono declinati principalmente in colori neutri e sono al contempo avvolgenti. Una serie di tessuti e di trame che vanno dal bouclé, allo sherpa e ad altri tessuti “pelosi”, caratterizzati dal calore e toni delicati.

Si può quindi scegliere di aggiungere al proprio arredamento dei pezzi unici, come ad esempio delle coperte in lana oppure dei pouf intrecciati, sicuri di creare, nei giorni più freschi dell’autunno, un’atmosfera veramente accogliente.

Un ambiente caldo con i colori speziati

Passando alla tavolozza dei colori, in questo autunno l’ispirazione maggiore è quella relativa ai colori della terra, partendo dal legno chiaro, e spostandosi verso una serie di colori che vanno dal verde oliva all’arancione bruciato.

Una delle tendenze più apprezzate riguarda l’insieme dei colori speziati come il color curcuma, il paprika, il color cannella ed il bronzo. Una serie di colori che aggiungono all’arredamento dei vari ambienti dei tocchi avvolgenti e calorosi.

Le tendenze dei complementi d’arredo

Quando si tratta di complementi d’arredo, in questa stagione autunnale sono in calo le linee dritte e geometriche mentre stanno risalendo prepotentemente i mobili caratterizzati da linee curve, che rendono maggiormente accogliente l’ambiente.

In questo periodo si assiste anche ad un ritorno perentorio dell’Art Déco con influenze della giungla sia come colori che come motivi, con aggiunta di piante e tocchi di colore bronzo e oro, accoppiati a materiali come il velluto, che danno una aggiunta “glamour” e sofisticata all’ambiente.

Ottimizzare lo spazio

Una delle maggiori tendenze della stagione autunnale riguarda l’ottimizzazione degli spazi che si può ottenere utilizzando vari elementi come librerie, micro comodini, consolle e scaffali, elementi funzionali che permettono di sfruttare al meglio gli spazi, oltre a conferire agli ambienti uno stile indiscusso.

Tendenze Arredamento Autunno 2023 ultima modifica: 2023-10-23T10:35:56+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.