Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Tendenze Arredamento 2017 per il soggiorno

Le tendenze per l’arredamento del soggiorno nel 2017 prendono ispirazione dai paesaggi tropicali, lasciando ampio spazio all’immaginazione e alla creatività.

I materiali riciclati hanno il loro posto anche all’interno di un ambiente che deve essere accogliente e comodo, un luogo dove le parole d’ordine sono il relax ed il divertimento. Atmosfere caraibiche, luci soffuse e legni scuri saranno le caratteristiche di un’abitazione ricercata e raffinata.

Un soggiorno Etnico, ma non troppo

Lo stile per un soggiorno alla moda è un melting pot di diverse correnti. Il vintage tanto in voga lo scorso anno non è completamente passato di moda, ma viene arricchito da influenze etniche.

Divanetti con inserti lignei ed intarsi esotici, piccoli tavolini e mobili dalle forme non precise, con dettagli artigianali e dettagli vitrei, sono i punti di partenza per arredare il proprio soggiorno.

Fondamentale è giocare con le luci: ampie tende semitrasparenti e lampade con lampadine colorate e cristalli che creano un ambiente caldo ed accogliente.

Colori e Design per un soggiorno impeccabile

Il 2017 si preannuncia come un anno in controtendenza. Se nei mesi scorsi si puntava verso colori neutri, dove protagonisti erano il bianco, panna ed il beige, accompagnati sovente da qualche tocco di nero o marrone, è arrivato il momento di scegliere colori sgargianti.

Tinte audaci, sfumature decise, brillanti, quasi fluo sono i must della stagione per l’arredamento del proprio salotto. La stampa di tendenza è quella ‘tropicale‘, con grandi foglie di banano, fiori stilizzati in primo piano ed uccelli esotici.

Trasformare il proprio soggiorno in uno di tendenza

Per soggiorni troppo scuri, una delle idee di quest’anno è quella di osare con tappezzerie verdi, azzurre o più chiare, anche bianche, rinfrescando in questo modo l’ambiente.

Non ci sono limiti all’immaginazione: i mobili antichi o i pezzi d’antiquariato vengono accostati ad accessori ultra contemporanei e ad oggetti ricavati con il riciclo, dando una nuova vita ed un diverso senso al mobilio di casa, senza dover cambiare e rinnovare tutto.

Tendenze Arredamento 2017 per il soggiorno ultima modifica: 2017-04-14T12:27:00+02:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.