Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Tende per la casa: modelli per ogni esigenza

Le tende sono spesso tra gli ultimi elementi ad essere presi in considerazione al momento di arredare una casa, e talvolta non si dà loro l’importanza che meritano. Esse sono, infatti, un complemento d’arredo indispensabile sia per preservare la privacy dell’abitazione che per garantire una luce ottimale in ogni ambiente; la loro importanza, però, va ben oltre il semplice aspetto funzionale: se scelte con cura, le tende possono, infatti, massimizzare anche la resa estetica di una stanza, rinnovandone l’atmosfera.

Soluzioni classiche per un’eleganza senza tempo

La scelta delle tende per gli ambienti più classici è estremamente ricca: sono moltissimi i modelli che si abbinano ad un arredamento di questo tipo, declinabili in altrettanti tessuti e fantasie. Si può, in particolare, spaziare dalle intramontabili tende arricciate alle romantiche tende a pacchetto, passando per le doppie tende, con sotto-tenda e calate laterali. Le tende classiche sono spesso caratterizzate da tessuti pesanti come broccati e velluti: questi, tuttavia, devono essere utilizzati solo se inseriti in ambienti molti ampi e luminosi, per scongiurare un effetto cupo ed angusto. In alternativa si potrà optare per tessuti ugualmente preziosi ma decisamente più fluidi, quali la seta, il lino ed il rayon, capaci di donare lucentezza.

Pannelli per gli arredamenti più moderni

Le tende a pannelli sono l’alternativa perfetta in ambienti caratterizzati da un arredamento più moderno. Esistono in una ampia gamma di tessuti e colori, ed è per questo che risulta piuttosto semplice abbinarli. I pannelli sono particolarmente indicati per ambienti di piccole dimensioni: scorrendo lateralmente su appositi binari fino a sovrapporsi, infatti, hanno un ingombro minimo che non contrasta con gli altri elementi del mobilio. Combinando, infine, tessuti filtranti con altri oscuranti, le tende a pannello consentono di modulare l’intensità di luce che filtra nell’ambiente, regolandola di volta in volta in base alle esigenze.

Tende per la casa: modelli per ogni esigenza ultima modifica: 2018-11-22T18:19:22+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.