Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Spunti e idee per decorare le pareti della cameretta

La cameretta dei bimbi è un luogo, non solo di riposo, ma anche ricreativo e di divertimento. Con un po’ di fantasia e di manualità, possono prendere forma delle idee decorative molto belle e originali per abbellire le sue pareti. In questo modo, la stanza risulterà ancora più accogliente e rassicurante per loro.

Decorazioni: quali scegliere

Le pareti della cameretta potrebbero trasformarsi in un meraviglioso cielo stellato, per rendere le notti dei bambini ricche di magia.

Un’alternativa, sarebbe quella di ricreare un mappamondo attorno alla stanza, cosicché i bimbi possano viaggiare con la mente tra i vari continenti e apprendere in modo più semplice la geografia.

Per i sognatori, si potrebbe creare un mini soppalco, nel quale potersi isolare nei momenti preferiti. Un luogo tutto loro, inaccessibile agli altri.

Una soluzione adatta ai più creativi, invece, sarebbe quella di trasformare la parete in una grande lavagna dove, ogni giorno, i bambini potrebbero dare libero sfogo alla loro fantasia.

Decorazioni fai da te

Anche le soluzioni home Made sono davvero numerose. A seconda dei gusti, infatti, si possono realizzare delle belle decorazioni in poco tempo e in modo molto semplice, come, ad esempio, degli aquiloni o dei fiori da fissare nelle pareti, utilizzando della comune stoffa colorata, della colla a caldo e, altri materiali, facilmente reperibili.

Spunti e idee per decorare le pareti della cameretta ultima modifica: 2018-03-23T09:04:47+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.