Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Salotto per giardino: i nuovi trend di primavera

L’arrivo della bella stagione e l’allungarsi delle giornate porta idee di rinnovamento per gli esterni della propria casa o del proprio appartamento: sia che si tratti di uno spazio verde dalle ampie metrature, sia di un terrazzo o di un dehors balconato, la parola d’ordine è “ottimizzare” anche il minimo centimetro con strategie intelligenti e di classe. La mission è di ottenere un salotto per giardino elegante e raffinato, lasciandosi ispirare dai trend più in voga del momento.

Salotto per giardino: creare un divisorio intelligente

La cosa migliore da fare quando si arreda il proprio giardino, soprattutto se si abita in un residence o si condivide uno spazio verde tra più appartamenti, è differenziare e diversificare in modo netto gli esterni, attraverso dei divisori fisici flessibili, in wpc bamboo: il materiale si ispira all’immaginario etnico e ai paesaggi tropicali, è leggero e allo stesso tempo robusto e resistente.
Inoltre, si possono sfruttare le piante rampicanti, come l’edera e il gelsomino, oppure creare una sorta di parete verde appesa che rimandi ai giardini pensili giapponesi e alla cultura zen. Aggiungi anche un piccolo corso d’acqua artificiale e il gioco è fatto!

Mobili semplici ma curati

Ti consigliamo di usare mobili per giardino dalle linee pulite ed essenziali, di stampo modulare, in modo da organizzare il numero di sedute e la collocazione in base alla metratura concreta dell’outdoor.

Per valorizzare giardini e balconi, è utile scegliere sedie e poltrone allungabili che occupano poco spazio e il minimo d’ingombro, pronte a trasformarsi per accogliere amici e commensali, in occasione di un aperitivo o di una cena improvvisata.
Per arricchire l’arredamento, puoi scegliere tavolini in vimini intrecciato, wpc bamboo, oppure separé e vani a giorno scorrevoli in fibra di carbonio, pvc e silicone.
Manca un ulteriore tocco di stile: utilizza cuscini colorati e fluffy, dalle tinte glam per ottenere un effetto a contrasto.

Piante alte che creino una confortevole zona d’ombra

Per ottenere subito un angolo di frescura, acquista delle piante alte come arbusti tropicali, piccole palme e tronchetti della felicità: sono varietà e cultivar che hanno bisogno di poca acqua e di esposizione soleggiata, quindi collocale a diretto contatto con i raggi di sole.
Un salotto giardino impeccabile si distingue per essere il prolungamento dell’indoor, nell’outdoor: se hai la possibilità, crea un continuum con un tappeto pregiato, oppure installa un rivestimento di resina che funzioni come ballatoio-passerella, un’idea di stile in cui puoi sistemare anche il carrello TV.

Salotto per giardino: i nuovi trend di primavera ultima modifica: 2021-04-28T16:04:01+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.