Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Ristrutturare il bagno aumenta il valore economico di una casa

Cambiare l’arredamento della casa dove si abita da anni è certamente un’idea presa in considerazione da tutte le famiglie, sia per le mutate situazioni familiari che per stare al passo con il design che propone sempre nuove e originali soluzioni. In molti casi, specialmente per il bagno, si tratta di una vera e propria ristrutturazione, che permette anche di aumentare il valore economico del nostro appartamento.

Perché ristrutturare il bagno

Il bagno è un ambiente della casa al quale nei decenni passati si dava meno valore, ma che negli anni ha assunto un’importanza sempre maggiore. A partire dagli anni 2000 si è guardato anche allo stile, oltre che alla funzionalità. La ristrutturazione di un bagno si prende in considerazione per vari motivi, partendo ad esempio dal cambio tra la vasca e la doccia, che consente di ridefinire gli spazi ed inserire un arredamento diverso ed in linea con il nuovo elemento, oppure per un rinnovamento dei sanitari e di tutte le tubazioni installate diversi anni prima, alla semplice voglia di ridefinire l’ambiente con pavimenti e rivestimenti che sono più in linea con le nostre idee. Per questo si cercano i consigli dei designer e delle riviste specializzate, in modo da avere a disposizione una vasta gamma di scelte per unire il benessere con la praticità, anche quando le dimensioni risultano ridotte.

La ristrutturazione aumenta il valore

Da tempo il mercato immobiliare mostra una tendenza, quella di dare maggiore valore ad una casa che ha un bagno più moderno e ristrutturato. Sia che si parli di una compravendita sia che si tratti di una cessione in affitto, l’avere a disposizione un bagno senza rubinetterie obsolete e con pavimenti e rivestimenti di buon livello, dal punto di vista funzionale ed estetico permette di ottenere più facilmente una conclusione positiva della trattativa. In alcuni casi, nel corso della ristrutturazione, bastano pochi piccoli accorgimenti, minimi anche dal punto di vista economico, per aumentare il valore del bagno e di conseguenza dell’intera casa.

Ristrutturare il bagno aumenta il valore economico di una casa ultima modifica: 2019-04-11T09:51:04+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.