Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Qualche idea per gli addobbi di Natale per camini e caminetti finti

Il caminetto è l’arredo tipico delle vacanze natalizie, perché accoglie gli ospiti e i commensali con quel calore tipico delle feste. Basta entrare in salotto e vedere un caminetto acceso per percepire subito lo spirito del Natale, e riscaldarsi vicino ai tizzoni se si è rimasti fuori a giocare con la neve! Se la piattaforma Netflix mette a disposizione un caminetto virtuale, grazie a uno screen TV in movimento che riproduce il fuoco, è possibile addobbare la propria casa con cornici per camini e camini finti, anche grazie all’uso sapiente di pallet di legno e altri accessori.

Cornici per camini natalizi

Con una cornice a led e una serie di spotlights luminosi potete creare una perfetta atmosfera natalizia, anche se il caminetto è finto o non funzionante. Basterà spingere un pulsante o azionare il comando vocale per venir immediatamente pervasi da un’allegria tipicamente natalizia! I led luminosi con lucette con cui addobbare il caminetto si trovano facilmente in tutti i negozi di fai da te e bricolage: chiedete al vostro elettricista di fiducia e potrete ottenere un effetto personalizzato per la vostra sala da pranzo!

Caminetti finti con qualche idea creativa

Un caminetto accesso, con quello scoppiettio delle braci così invernale e familiare, è davvero un sogno: se avete la fortuna di possedere un caminetto funzionante, accendetelo senza remore e, nel caso contrario, ecco qualche idea per ottenere un camino finto ma sempre d’effetto.
Potete utilizzare un pallet di legno o una consolle per caminetto e appoggiarli direttamente sulla parete, arredandoli a festa con pacchi dono con fiocchi, decorazioni con pungitopo e agrifoglio, piccoli folletti e il Babbo Natale che scende a portare i regali. Nei negozi di arredamento si possono trovare anche dei caminetti elettrici che si accendono con il telecomando. Un semplicissimo pallet di legno recuperato dalle casse della frutta, lavorato e piallato, diventerà il vostro caminetto a parete perfetto, da decorare con ciò che più vi piace. Oppure, accendete Netflix e digitate semplicemente la parola camino sulla lente di ricerca, avrete un fireplace virtuale che vi farà compagnia!
Troverete degli screen video anche su Youtube, sia per la vostra smart TV, sia per lo schermo del vostro pc.

Qualche idea per gli addobbi di Natale per camini e caminetti finti ultima modifica: 2021-12-06T09:33:14+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.