Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Pietre e minerali da arredamento

Rimanere conquistati dalla bellezza e dalle proprietà delle pietre e dei minerali è facile, e se anche tu desideri rinnovare l’arredamento della tua casa con qualcosa di speciale, questa è la guida che fa per te.
Sebbene non siano mai state condotte delle ricerche scientifiche a riguardo, che ne testimonino il reale potere terapeutico, si pensa che pietre e minerali infondano in chi le tocca un particolare potere, una sorta di incantesimo in cui vengono liberate le energie positive e assorbite quelle negative. Si chiama piezoelettricità la capacità di sprigionare le cosiddette good vibes, le vibrazioni energetiche: si tratta tratta di una particolarissima capacità che hanno alcuni elementi di generare una carica elettrica se subiscono pressione meccanica. Questo fenomeno fisico potrebbe garantire degli effetti benefici sulla psiche e sulla salute delle persone.

Tormalina nera e giada per arredare l’ingresso di casa

Si pensa che queste pietre siano benefiche perché allontanano lo stress, favoriscono un buon sonno ristoratore, allontanano la sfortuna e riducono la carica elettromagnetica degli oggetti.
Nello specifico la tormalina nera, che purifica l’aria, diventa marrone ogni qualvolta ci sia un’energia negativa nell’atmosfera.

Minerale citrino nel salotto e nel living

È opinione comune che il minerale citrino aumenti la creatività e stimoli la fantasia, quindi si consiglia di posizionare un portacarte o un suppellettile declinato in questo materiale sugli scaffali della libreria, sul tavolo del salotto o sulla scrivania del proprio ufficio.

La pietra pirite da mettere vicino alla cassaforte

Si narra che la pirite, anche chiamata oro degli sciocchi per il suo colore dorato, funzioni da vera e propria calamita per la fortuna e per il denaro. Quindi, se sei scaramantico/a o credi nella Dea Fortuna, posiziona un suppellettile o la pietra pirite stessa vicino al luogo in cui custodisci i tuoi risparmi!

Il quarzo bianco e il quarzo fumè

La pietra del quarzo è nota per le sue proprietà purificanti e detox, e si pensa sia in grado di eliminare le tossine e i radicali liberi, lo smog, le polveri sottili e i metalli presenti nell’aria. Inoltre, la varietà fumé ha note proprietà disinfettanti: puoi appendere una collana di quarzo fumé, ad esempio, all’interno del box doccia, oppure appoggiare un portasapone dello stesso materiale ai bordi della vasca da bagno.

In camera da letto scegli il quarzo rosa e la selenite

Infine, queste pietre pare aumentino sentimenti come dolcezza, tenerezza, passione: sceglile in camera da letto per notti d’amore e abbracci intensi da ricordare per sempre.

 

Pietre e minerali da arredamento ultima modifica: 2023-05-16T11:59:53+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.