Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Passione Bricolage: 10 idee per arredare con i bancali

I bancali rappresentano uno dei materiali più amati dagli appassionati di bricolage, visto che possono essere adoperati per molteplici impieghi. Ecco dieciidee veloci per realizzare un arredamentooriginale con poche assi di legno.

Bambini e aria aperta

La prima idea è possibile realizzarla con pochi pezzi: un tetto e tre mura sono sufficienti per creare la casetta perfetta per far divertire i più piccoli.

Fissando invece tra loro i bancali si può ottenere una panca da esterno per sorseggiare un drink in terrazza in tutto comfort. Un’asse e una corda è tutto ciò che serve per realizzare una magnifica altalena da appendere in terrazza.

Ponendo i bancali addossati alle pareti si può creare un giardino verticale dove piantare tra le scanalature fiori o verdura; le piante si arrampicheranno lungo il legno e si otterrà un risultato molto suggestivo.

Idee per gli interni

Con un po’ di impegno e pochi bancali si può realizzare una libreria moderna: i più ardimentosi potranno montare delle mensole in obliquo, in modo da avere un gioco di volumetrie molto originale.

Le assi con dei ganci fissati in maniera asimmetrica possono essere utilizzate come appendiabiti o per conservare le tazze della colazione. Un’altra idea è quella di unire quattro bancali orizzontali ai quali aggiungere un piedistallo formato da un tronco in legno per ricavare un tavolino moderno e di design.

Un porta collane originale si può ottenere fissando i bancali al muro e lasciando alcuni chiodi più sporgenti, un modo semplice ed utile per appendere i propri bijoux.

Le assi poste dietro al letto possono diventare, invece, una pratica testiera: con qualche lampadina posta tra le fessure si otterrà un romantico gioco di luci. Si possono, infine, riempire gli spazi inutilizzati con delle semplici mensole realizzate con i bancali: basta sagomare l’asse in base alle dimensioni che si preferiscono e fissarla al muro con qualche vite.

Passione Bricolage: 10 idee per arredare con i bancali ultima modifica: 2017-07-29T09:58:00+02:00 da Flavio

Flavio

Coniuga la sua passione per la scrittura con quella per l'arredamento. Adora scrivere, fornendo consigli utili ai propri lettori.