Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Nuovo trend per arredare casa: l’effetto bosco

L’effetto bosco è la nuova tendenza che arreda le case donando creatività, originalità e la bellezza della natura. Le inedite idee di questa nuova linea sono tronchi e rami che si trasformano in mensole e tavolini.

La natura dentro casa

L’effetto bosco è quello stile in grado di riportare in un ambiente l’elemento selvaggio e incontaminato della natura, così caro soprattutto a chi abita in città. E’ quella linea che invita a utilizzare la nobiltà del legno, che esalta la semplicità con le sue nodosità, la sua struttura e le sue finiture. Tronchi e rami non sono solo in grado di regalare soffitti con travi a vista, ma anche di trasformarsi in colonne, tavoli e altri elementi d’arredo che sappiano arricchire la decorazione domestica con semplicità ed eleganza.

Zona living con tavoli effetto bosco

Nella vasta offerta di questa nuova e originale tendenza non poteva certo mancare il tavolino in grezzo legno massello, un tocco di eleganza tale da impreziosire ogni interno. Attraverso questo effetto è la natura a dominare, regalando un look creativo e unico. A rendere particolare il risultato è proprio l’unicità del legno che, con le sue imperfezioni, i nodi, le venature e tutte le altre sue peculiari caratteristiche, rende ogni ambiente irripetibile. Il tronco infatti conserva tutto il fascino di un elemento che non potrà mai essere replicabile in modo perfetto.

Teatrale e suggestivo, l’albero diventa colonna

Non esistono regole precise, perché tutto dipende dallo spazio a disposizione e dalla volontà di abbracciare realmente soluzioni insolite e stravaganti, ma i tronchi d’albero che si trasformano in colonna sono quel tocco suggestivo che spezza la monotonia di un arredamento donando singolarità e verticalità agli ambienti.

Mobili grezzi dal sapore country

L’effetto bosco non si raggiunge soltanto con le travi e le colonne, ma anche con tutti quei mobili, dal letto alle scale, realizzate con il legno allo stato grezzo. Elementi che donano un aspetto rustico agli spazi e rievocano in modo costante la natura e la sua eterna bellezza.

Nuovo trend per arredare casa: l’effetto bosco ultima modifica: 2023-02-24T13:23:46+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.