Nuovo trend per arredare casa: l’effetto bosco
L’effetto bosco è la nuova tendenza che arreda le case donando creatività, originalità e la bellezza della natura. Le inedite idee di questa nuova linea sono tronchi e rami che si trasformano in mensole e tavolini.
La natura dentro casa
L’effetto bosco è quello stile in grado di riportare in un ambiente l’elemento selvaggio e incontaminato della natura, così caro soprattutto a chi abita in città. E’ quella linea che invita a utilizzare la nobiltà del legno, che esalta la semplicità con le sue nodosità, la sua struttura e le sue finiture. Tronchi e rami non sono solo in grado di regalare soffitti con travi a vista, ma anche di trasformarsi in colonne, tavoli e altri elementi d’arredo che sappiano arricchire la decorazione domestica con semplicità ed eleganza.
Zona living con tavoli effetto bosco
Nella vasta offerta di questa nuova e originale tendenza non poteva certo mancare il tavolino in grezzo legno massello, un tocco di eleganza tale da impreziosire ogni interno. Attraverso questo effetto è la natura a dominare, regalando un look creativo e unico. A rendere particolare il risultato è proprio l’unicità del legno che, con le sue imperfezioni, i nodi, le venature e tutte le altre sue peculiari caratteristiche, rende ogni ambiente irripetibile. Il tronco infatti conserva tutto il fascino di un elemento che non potrà mai essere replicabile in modo perfetto.
Teatrale e suggestivo, l’albero diventa colonna
Non esistono regole precise, perché tutto dipende dallo spazio a disposizione e dalla volontà di abbracciare realmente soluzioni insolite e stravaganti, ma i tronchi d’albero che si trasformano in colonna sono quel tocco suggestivo che spezza la monotonia di un arredamento donando singolarità e verticalità agli ambienti.
Mobili grezzi dal sapore country
L’effetto bosco non si raggiunge soltanto con le travi e le colonne, ma anche con tutti quei mobili, dal letto alle scale, realizzate con il legno allo stato grezzo. Elementi che donano un aspetto rustico agli spazi e rievocano in modo costante la natura e la sua eterna bellezza.