Nuovi trend 2024/2025 per arredare casa d’inverno
Chi vuole dare un tocco di novità al proprio arredamento, in questo inverno 2024/2025 troverà tantissime interessanti idee, con palette cromatiche calde e avvolgenti, in pieno contrasto con le temperature fredde e il grigio delle tipiche giornate invernali.
Le cromie calde dell’inverno 2024/2025
Le tendenze del prossimo inverno, infatti, puntano molto sulle tonalità del legno e della terra, preferendo stili semplici, naturali e minimal ma con dettagli di lusso, in grado di coniugare comfort ed eleganza.
Il legno come protagonista, quindi, con le sue venature e irregolarità cromatiche in evidenza. Ampio spazio anche alla pietra, da utilizzare per accessori di classe, e alle fibre naturali grezze o lavorate a seconda che si voglia puntare su uno stile più rustico o elegante.
Velluto e bouclé per la zona living
Una delle novità di questa stagione fredda è sicuramente il velluto, con la sua morbidezza e calore. Può essere ampiamente utilizzato per i divani e le poltrone della zona living, garantendo uno stile elegante anche negli arredi più semplici e minimalisti. Per un tocco di lusso, si può optare per qualche dettaglio in velluto jacquard.
Anche il bouclé si pone come una scelta di tendenza: questo tessuto è morbido e avvolgente e rappresenta la soluzione migliore per un arredo semplice ma dallo stile impeccabile.
Ambiente notte, tra il verde salvia e le stampe geometriche
Le soluzioni per la camera da letto possono essere numerose e permettono di selezionare tantissime differenti cromie del verde e del blu. La palette che però si presenta come regina di tendenza per questa stagione invernale è sicuramente il verde salvia. Si può scegliere di usare questo colore per tinteggiare le pareti oppure preferirlo per i tessuti, dalle lenzuola alle tende.
Giochi di colori possono essere realizzati grazie alle stampe geometriche, particolarmente adatte alle camere da letto moderne. I disegni di linee e superfici regolari possono essere il dettaglio che fa la differenza sui tessuti o alle pareti, grazie a carte da parati dalle grafiche innovative.
Dettagli di colore in cucina
In cucina le tonalità del legno e dei tessuti naturali sono quanto mai adatti: sia per un arredo rustico sia per una cucina moderna, il legno è il protagonista indiscusso. I colori caldi in cucina permettono di rendere questa stanza ancora più accogliente, elemento fondamentale soprattutto in caso di cucine living.
I dettagli di colore possono essere realizzati puntando sui cuscini delle sedie, da scegliere in rosso corallo o arancione, tonalità calde e luminose in grado di riscaldare i freddi inverni.