Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Noleggiare l’arredamento di casa

Il sistema del noleggio si è sviluppato molto in questi ultimi anni e riguarda quasi tutti i settori commerciali, principalmente per quanto riguarda automobili ed altri mezzi di locomozione, ma anche attrezzature professionali, macchine fotografiche ed abiti, ma per quanto riguarda l’arredamento, soltanto da poco tempo, si è arrivati a mettere a punto un sistema in grado di soddisfare tutti.

Il noleggio dell’arredamento di casa

Contract District Group ha pensato a questa possibilità con la formula “Pay-per-use” che permette di noleggiare pezzi singoli come armadi, tavoli e tappeti, ma anche luci, fino all’arredamento completo. Una formula che sicuramente è più a buon mercato rispetto all’acquisto, specialmente per chi cambia spesso casa o anche gusti in fatto di arredamento. Questa soluzione permette anche di utilizzare le varie cose soltanto per il periodo in cui servono. Gli arredi che si possono noleggiare a lungo termine sono di design e di brand famosi nel settore come Alessi, Flos, Scavolini, Ernesto Meda, tutti caratterizzati dall’assoluto rispetto del Made in Italy.

Le tipologie di noleggio a lungo termine

Normalmente questo tipo di noleggio prevede contratti che vanno dai 4 agli 8 anni e comprendono elementi d’arredo di vari ambienti, a partire dalla cucina e dal soggiorno, fino alla camera da letto, ed in molti casi anche componenti d’arredo per la stanza da bagno. Si tratta quindi di divani, anche per le zone outdoor, tavoli, letti e tappeti ed anche lampade e luci.
Quando il contratto di noleggio si esaurisce, il cliente può decidere di acquistare gli arredi riscattandoli, oppure restituirli; in questo caso tutti i complementi d’arredo verranno donati in beneficienza ad una associazione internazionale, la San Vincenzo De Paoli, che è formata da laici cristiani ed opera per aiutare le famiglie in difficoltà.

Un mercato in evoluzione

In Europa questa tipologia di mercato è ancora agli albori rispetto ad esempio agli Stati Uniti ed anche all’Australia, dove è presente ormai da anni, ma si sta evolvendo con rapidità e nei prossimi anni si assisterà sicuramente ad una sua crescita. Uno dei motivi è l’attenzione che le persone hanno sviluppato nei confronti della sostenibilità ambientale, mentre un’altra motivazione è quella che vede in risalita la ricerca di case in affitto rispetto a quelle di proprietà.

Noleggiare l’arredamento di casa ultima modifica: 2022-12-22T11:15:33+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.