Natale, come rendere magica l’atmosfera nella tua casa
Il Natale è alla porte con le sue luci e le decorazioni festose.
Nelle piazze hanno già installato i mercatini e le canzoncine natalizie accompagnano lo shopping nei negozi: hai già addobbato casa tua con qualcosa di speciale? Anche se non hai lo spazio sufficiente per un abete da decorare con le classiche Christmas balls, puoi comunque creare un’atmosfera magica casalinga con alcuni suggerimenti utili, tutti da copiare.
Fiocchi artigianali con la iuta
Puoi creare dei graziosi fiocchetti con il tessuto della iuta, quello che spesso si trova nei pacchi regali e nelle ceste aziendali.
Basta una piccola decorazione come questa, che riprende i colori tipici del legno, per creare subito un’atmosfera tipica natalizia.
Angioletti fatti con il polistirolo
Con i fogli di polistirolo, un paio di forbici, uno stampo e un po’ di manualità, puoi creare tanti angioletti con cui abbellire gli stipiti delle porte o gli angoli della tua casa.
Può aiutarti disegnare la sagoma della figurina con un pennarello acrilico, e poi ritagliare il tuo piccolo angelo.
Casette di Natale con panno lenci
Un’altra idea natalizia con cui sfruttare il panno lenci e il tessuto di feltro, che potrai trovare facilmente in merceria.
Disegna la sagoma della casetta aiutandoti con uno stencil e ritaglia con il taglierino o una forbice per tessuti seghettata.
Con lo stesso procedimento, e facendo attenzione, potrai anche divertirti con altre forme, creando fiocchi di neve, stelle comete e tutto quello che ti suggerisce la tua fantasia.
Le pigne colorate con la vernice spray
Utilizza le pigne che trovi sugli alberi, sulle conifere come pini e abeti, quindi rivestile con una vernice idrorepellente e passa un velo di colore spray, a effetto neve. Ecco le decorazioni perfette per la tua casa, ideali anche come centrotavola.