Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Natale 2017: spunti e idee per il tuo Albero di Natale

Simbolo del Natale per eccellenza, l’albero diventa per tutto il periodo delle feste un vero e proprio oggetto d’arredamento.

Che sia un vero albero o fatto di materiali plastici, grande o piccolo, ciò che conta è addobbarlo con cura e stile.

Tendenze Natale 2017

Quest’anno il bianco è il colore di tendenza che oltre a ricreare in casa l’effetto neve, dona un tocco di luminosità a tutto l’ambiente.

Il bianco è un colore che si presta a molteplici abbinamenti: per una casa più minimal può essere utilizzato insieme a decorazioni in argento o in vetro trasparente e opalescente che danno la sensazione di candore e leggerezza; classico e raffinatissimo è l’abbinamento con l’oro e tutte le sue sfumature.

Il rosso, intramontabile colore natalizio, caldo e allegro è, insieme al bianco, un classico senza tempo.

I più modaioli quest’anno potranno osare con colori dai toni scuri, assolutamente insoliti per gli addobbi natalizi ma quest’anno molto di tendenza: viola, verde bosco e addirittura nero, accostati in modo da creare giochi di contrasto, ad esempio con il rosa, che con le sue sfumature eleganti e dal tocco vintage è di grande tendenza quest’anno.

Il blu lapislazzulo è una soluzione per chi desidera un albero originale ma molto raffinato, perfetto con i toni metallici del bronzo, argento e oro, diventa innovativo e trendy con il celeste ghiaccio e il giallo chiaro.

Attenzione agli addobbi

Per una casa in cui ci sono bambini o animali domestici un’idea è quella degli addobbi in stoffa che non si rompono e non sono pericolosi. In commercio si trovano cuori, stelle e palline in spugna e stoffa e addobbi in panno lenci ma sono disponibili, nei negozi specializzati in bricolage, tutti i materiali per realizzarli a mano e rendere l’albero davvero personalizzato!

Natale 2017: spunti e idee per il tuo Albero di Natale ultima modifica: 2017-12-07T09:06:15+01:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.