Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Lo stile Boho-Chic: la rivisitazione moderna dello stile bohemian

Lo stile Boho-Chic è una delle tendenze di arredo ed home-decor più apprezzate degli ultimi tempi. Caratterizzato da colori vivaci e varietà di stili, esso è in grado di creare un’atmosfera gioiosa ed accogliente, ricca di personalità e di carattere.

Mix di stili diversi per un ambiente eclettico e senza regole

Naturale evoluzione dello stile bohemian, da cui ha ereditato lo spirito ribelle e anticonvenzionale, il Boho-Chic si caratterizza per il mix and match di stili tra loro molto differenti. Mescolare mobili nuovi e moderni con altri più vintage e dall’aria vissuta è, infatti, una delle regole principali da seguire, insieme a quella di riempire ogni angolo della casa per far sì che non vi sia alcuno spazio vuoto. Nulla, però, è lasciato al caso e l’accostamento armonico di tutti questi elementi deve dar vita ad un ambiente in grado di raccontare la storia e la personalità di chi lo abita.

L’importanza dei tessili nell’arredo Boho-Chic

I tessili sono elementi immancabili in un ambiente in stile Boho-Chic. Tendaggi e tessuti sono, infatti, molto presenti in quanto donano all’ambiente un aspetto caldo, accogliente e scanzonato al contempo. Divani e poltrone sono, quindi, sommersi (e in alcuni casi addirittura sostituiti) da cuscini e pouf, che vanno scelti di dimensioni e fantasie varie, per un risultato che è al tempo stesso orientale e un po’ gipsy. Coloratissime tende, paraventi o veneziane in legno aiutano, infine, a dividere in modo assolutamente flessibile gli spazi creando, di volta in volta, un ambiente sempre diverso.

 

Lo stile Boho-Chic: la rivisitazione moderna dello stile bohemian ultima modifica: 2018-05-30T18:30:41+02:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.