Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Letto al centro della stanza: ti spieghiamo i vantaggi

Posizionare il letto al centro della stanza, rappresenta una delle più moderne tendenze nel campo dell’arredamento, un’innovazione che conferisce alla propria stanza originalità, stile e molteplici vantaggi.

Letto al centro della stanza: perché?

Sono molteplici le motivazioni che spingono a decidere di posizionare il proprio letto al centro della stanza. Mascherata dallo stile e dall’originalità, la scelta può essere dettata da vincoli strutturali che impediscono di arredare la stanza con il letto appoggiato alla parete.

In questo modo si eclissa il problema di porte e finestre ingombranti e vincolanti a un arredo funzionale, avendo al contempo più spazio a propria disposizione per posizionare altri elementi d’arredo indispensabili, come un armadio e un comò.

Altra storia di fronte a una camera da letto che offre una vista particolare: in questo caso, la scelta centrale è dettata dal godere il più possibile il panorama in qualsiasi momento del giorno e della notte.

Letto al centro della stanza: quale scegliere?

L’ eccentricità della posizione, consente di conferire al proprio ambiente caratteristiche di stile legate alla tipologia del letto scelto; l’esser posizionato così in vista, impone un design originale ed esclusivo, che regala al complemento d’arredo una bellezza oggettiva che giustifichi il suo essere al centro della stanza.

Particolare attenzione alla scelta della testiera: deve essere ampia, robusta, comoda, che riesca a sostenere egregiamente i cuscini e la schiena dell’occupante in tutte le sue posizioni, seduta, semi-seduta e supina, d sfruttare quando si vuole leggere a letto, vedere la televisione, chiacchierare prima del sonno.

Se si sceglie una testiera abbastanza grande inoltre, può tranquillamente fungere da divisorio naturale tra zone differenti, quali zona notte e zona studio, applicando una console alla testiera da sfruttare come scrivania.

Letto al centro della stanza: ti spieghiamo i vantaggi ultima modifica: 2017-03-06T10:42:48+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.