Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

La Scelta dei Colori in Cucina: Segui i Nostri Consigli!

L’allestimento della cucina richiede una spesa così ingente che ogni minimo dettaglio deve essere valutato con grande attenzione. A cominciare dai colori, che potrebbero stancare in fretta.

La scelta della palette cromatica, naturalmente, è strettamente collegata allo stile dei pensili e dei mobili da collocare nell’ambiente: quelli neutri si sposeranno a meraviglia con una cucina in legno in stile country e retrò, mentre quelli vivaci e brillanti sono perfetti per completarne una contemporanea dalle linee essenziali.

Tutto, dalle sedie al tavolo, dai tessili ai lampadari, dalle piastrelle alle ante, dev’essere armonico e ben abbinato, in maniera tale che la stanza risulti perfettamente equilibrata. L’allestimento deve dunque essere progettato a menadito e, soprattutto, ragionato, stando ben attenti a possibili colpi di fulmine di cui ci si potrebbe pentire fin troppo presto.

Dal bianco evergreen al rosso fiammante

Chi va sul classico, si sa, non sbaglia mai. Una cucina bianca, quindi, funziona sempre e comunque, soprattutto se accostata a rifiniture in legno che creano un ambiente in stile scandinavo, caldo e rilassante.

Irresistibili anche le cucine rosse, spesso in pendant con dettagli di colore nero o bianco, che essendo così audaci sono destinate agli aspetti a vocazione contemporanea. È altrettanto in voga, oggi, il grigio, in tutte le sue sfumature, che pur essendo una tinta neutra è però difficile da abbinare.

Per andare sul sicuro optate per un total grey, che oltre a non stancarvi mai renderà la vostra cucina raffinatissima. E poi c’è il blu, amato da tutti ma spesso evitato poiché così brillante da risultare monotono. Non è così, ovviamente, ma la scelta di una cucina di questo colore è riservata solo ed esclusivamente a chi ama in maniera incondizionata questa tonalità.

Tra le tinte più cool del momento c’è anche il giallo, da abbinare al laminato tortora oppure alle più svariate essenze del legno, per un risultato incredibilmente affascinante. Spazio, infine, all’arancione e al verde ottanio, deliziosi per una cucina in stile moderno che stupisca chiunque vi metta piede. Occhio, però, agli abbinamenti: nel primo caso optate per il nero, nel secondo tentate sul legno.

La Scelta dei Colori in Cucina: Segui i Nostri Consigli! ultima modifica: 2016-11-18T14:11:13+01:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.