Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

La casa sull’albero per gli amanti delle fiabe: ecco come arredarla

Chi non ha mai sognato di avere una casa sull’albero proprio come nelle fiabe? È un desiderio di molti ma in Italia se ne contano veramente poche. Dopo averla sognata, vediamo insieme come arredarla.

L’esterno della casa

Che sia un albero di famiglia che non si vuole tagliare per il suo valore affettivo o un albero centenario, dovrà essere robusto e capace di fungere da pilastro portante. All’esterno della casa solitamente è presente un terrazzino, in cui vengono posizionate delle piante e un’amaca, per rilassarsi. Si può scegliere di inserire delle tende riciclate per fornire un aspetto rustico, classico di una casa sull’albero. L’angolo cottura potrà essere situato all’esterno per prevenire incendi accidentali; potrebbe bastare un semplice barbecue per soddisfare le esigenze culinarie. La scala che porta all’ingresso della casa potrà essere una classica scala in legno a pioli o a corda, in modo tale da riavvolgerla una volta che si è saliti ed evitare intrusi.

Arredamento interno

L’arredamento interno è principalmente costituito da materiali di riciclo. Alcune case sull’albero, tuttavia, sono arredate come vere e proprie case, infatti in esse si possono trovare caminetti, armadi a muro, divanetti e tutte le comodità presenti in un ambiente domestico. La presenza di corrente elettrica è più o meno indispensabile, a seconda dell’utilizzo che se ne farà. Si potrà, per esempio, fare a meno della televisione: stare nella casa sull’albero al lume di candela e osservare le stelle non ha prezzo. Questa casetta molto spesso viene costruita su due piani, con una scala interna che porta alla parte superiore dove, di solito, si trova la camera da letto. Qui, per rendere l’atmosfera unica, si possono inserire delle librerie in cui posizionare i libri da leggere prima di addormentarsi. Questa casetta diventerà un luogo fiabesco dove i sogni prendono forma.

La casa sull’albero per gli amanti delle fiabe: ecco come arredarla ultima modifica: 2018-08-29T13:16:13+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.