Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Dalla Norvegia il Koselig, per arredare casa ed essere felici

Chi è interessato a sperimentare un nuovo modo di vivere ed è alla ricerca del benessere tra le mura di casa trova un alleato importante nel Koselig, una vera e propria filosofia venuta dalla Norvegia. Questa disciplina nordica si basa su una posizione positiva che porta a vivere serenamente la vita domestica e l’inverno. Il proprio nido, in altre parole, deve diventare il luogo in cui ci si sente felicemente bene.

L’inverno diventa un momento positivo

In Nord Europa l’inverno è buio, lungo e freddo. Difficile, in queste condizioni, mantenersi allegri e sentirsi in piena forma psicofisica. La pigrizia e la tristezza possono iniziare a farsi sentire e il desiderio di uscire all’aperto scarseggia. Per contrastare questo stato d’animo i norvegesi sono corsi ai ripari e hanno dato vita a questa nuova filosofia fondata sulla capacità di riuscire ad assaporare i regali dell’inverno. Si parla, per esempio, del piacere di vivere pienamente i propri spazi abitativi sfruttandoli con sapienza e rendendoli caldi e accoglienti con i giusti arredi d’interno e decori. La stagione più rigida dell’anno non deve quindi essere sopportata e combattuta ma affrontata, in modo da poterla godere facendo risaltare i suoi lati migliori. La casa, durante l’inverno, si apre più che in altre stagioni all’affetto, alle amicizie, alla convivialità con i propri cari.

Come mettere in pratica il Koselig

Luci calde, atmosfera soffusa, arredi di interni in pieno stile nordico dove dominano le tinte neutre e il legno naturale. Queste sono le basi del Koselig, termine traducibile con accoglienza e, in particolare, accoglienza dell’inverno. Cuscini morbidi, coperte avvolgenti e tappeti sono complementi essenziali di questa filosofia dell’arredo e dell’abitare. Candele accese e ambienti profumati con essenze speziate contribuiscono ad aumentare il benessere e il relax. Il Koselig va però inteso come un’esperienza sociale, da condividere con amici e familiari. Di conseguenza assumono un ruolo di primo piano poltrone e divani caldi e comodi ma anche gli arredi della cucina, ambiente dedicato alla preparazione e alla condivisione del cibo.
Il Koselig si focalizza sul rapporto fra gli interni e il mondo della natura e si esprime con uno stile minimalista e accogliente. Parquet e arredi in legno, tessuti e materiali naturali, colori caldi e neutri unitamente a tanta comodità nelle sedute contribuiscono a creare uno stile intimo da vivere sia da soli sia in compagnia di chi si ama.

Dalla Norvegia il Koselig, per arredare casa ed essere felici ultima modifica: 2022-02-15T09:39:35+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.