Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Il Protagonista indiscusso del corredo letto: Il Piumino!

Brrr..Arrivano i primi freddi ed ecco arrivare l’immancabile piumino che ormai troneggia da anni in camera da letto al posto delle tradizionali coperte. Pratico, versatile, leggero, spesso coloratissimo, adatto ad ogni tipo di sonno.

Il Piumino dei Sogni

Ogni persona dorme in modi diversi, in letti con misure diverse ed è per questo che in commercio, nei negozi tradizionali oppure on line, si possono trovare piumini di ogni genere.

Per letti singoli, per letti matrimoniali, piumini stagionali, con copripiumino facilmente lavabile in lavatrice, piumini con imbottitura naturale o sintetica, fino ad arrivare a piumini invernali over size di 2,50×2,50 metri che permettono una totale copertura del letto per non lasciar passare un solo spiraglio di freddo.

Anche per quanto riguarda i prezzi ormai la scelta è vasta e si trovano prodotti con ottimo rapporto qualità/prezzo.

Piumino: uno sguardo alle caratteristiche

Imbottitura sintetica o di vera piuma? Quest’ultima è di solito la preferita anche perché, a differenza di ciò che si crede, le piume, oltre a mantenere un calore costante ed una leggerezza ineguagliabile, sono più igieniche riuscendo anche a tenere lontani gli acari della polvere.

Tra le altre caratteristiche da valutare, tutte di solito evidenziate nelle etichette, si deve tener conto anche del rivestimento esterno, preferendo tessuti in cotone 100% o in altre fibre naturali come la seta. Questi materiali aiutano ulteriormente a mantenere il calore ed a rendere al tatto il nostro piumino veramente “morbidoso”.

Il Protagonista indiscusso del corredo letto: Il Piumino! ultima modifica: 2017-11-22T11:27:00+01:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.