Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

“Il manuale di pulizie del ninja” di Courtenay Hartford: come pulire casa in 10 minuti

Fare le pulizie è una delle attività più noiose e che richiede più tempo. L’autriceamericanaCourtenayHartford viene in aiuto di tutte le casalinghe disperate: nel suo ultimo libro‘Il manuale di pulizie del ninja’ spiega come far apparire la casa in ordine in soli dieci minuti.

I primi passi

Per iniziare è buona norma avere in mente già un piano ben preciso e dare delle priorità alle azioni che si andranno a pianificare. Bisogna scegliere le stanze più frequentate, quelle visibili dagli ospiti e utilizzate durante la visita; in queste le superfici dovranno essere sgombre e gli ambienti avere un buon profumo. Ogni azione deve essere svolta in un minuto per riuscire rapidamente a fare una buna impressione: il metodo funziona se i visitatori non si fermeranno a lungo, mentre sarà meno efficace nel caso in cui sia previsto il pernottamento, quindi l’uso continuativo di più sale.

Un’idea per ogni stanza

Se si deve dare velocemente l’impressione che la casa sia pulita si può procedere mettendo in ammollo tutti i piatti sporchi nell’acqua saponata: in questo modo sembrerà che si stesse procedendo alla pulizia eliminando i cattivi odori dalla cucina.

Il bagno può essere trattato rapidamente con un asciugamano per le mani ed un detergente a base di sapone di Marsiglia, che conferisce un profumo gradevole e non invadente.

Il salotto invece dovrà essere sgomberato da tutti gli oggetti in esubero che, potranno essere riposti in cantina, mentre le superfici dovranno essere velocemente spolverate. Un’idea in più è quella di accendere alcune candele profumate per rendere l’ambiente accogliente e dal buon profumo.

“Il manuale di pulizie del ninja” di Courtenay Hartford: come pulire casa in 10 minuti ultima modifica: 2017-07-31T10:00:00+02:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.