Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Il gusto della tradizione italiana: scopri la collezione Vittorio Grifoni

Firenze, 1957: in una delle città italiane che hanno fatto la storia d’Italia nasce la bottega di Laura e Vittorio Grifoni. Sin dall’inizio il loro talento trova nelle lavorazioni, ma soprattutto nell’argentatura e doratura di manufatti in legno, la sua naturale valorizzazione.

La collezione Vittorio Grifoni

Oggi la collezione Vittorio Grifoni si proietta nel futuro, ma con un occhio rivolto al tempo che fu.

Viene definita collezione, perché come tutte le collezioni concentra in sé solo il meglio, ciò che ne fa parte si trova lì non per caso. Al contrario, insieme agli altri elementi è stato collocato al suo interno proprio per conferirle prestigio.

È nella collezione che la Vittorio Grifoni dà il meglio di sé: qui l'”artigianalità” dell’azienda entra prepotentemente in scena, anzi, ne è protagonista assoluta. Per la gioia del cliente che è il fine ultimo dell’operazione.

Gli stili della collezione

Con estremo nonchalance si passa dagli arredamenti in Stile Impero ai neoclassici, senza dimenticare barocco e Art Nouveau, passando per la storia e i suoi stili, fino al contemporaneo. Sempre rivisto, anche quest’ultimo, in una chiave leggermente retrò; dove vintage e modernità convivono.

Sfogliare il catalogo della collezione Vittorio Grifoni è come leggere un romanzo. Le immagini degli arredamenti presenti fanno volare con la fantasia e rivivere momenti nei quali ci si immedesima, quasi dovesse comparire da un momento all’altro e sedersi al tavolo con noi l’imperatore corso. Oppure chiudere una cassettiera e, voltandosi, trovarsi al tavolo Hercule Poirot intento a bere una tazza di thè. Più semplicemente, magari, si sogna il momento in cui si potrà godere dell’arredamento scelto.

La manualità artigiana

Gli arredamenti sono tutti frutto della passione e dell’abilità degli artigiani che lavorano in quest’azienda. Talenti che operano manualmente sui pezzi, con finiture e decori, destinandoli a diventare autentiche opere d’arte.

 

Il gusto della tradizione italiana: scopri la collezione Vittorio Grifoni ultima modifica: 2017-01-26T11:51:27+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.