Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Il controsoffitto, l’elemento che decora in modo funzionale

Design e utilità, è questo il binomio vincente che si ottiene utilizzando in modo sapiente l’elemento del controsoffitto, che offre una svariata gamma di opportunità non solo decorative. In un primo momento il controsoffitto era sinonimo di luci a led per disegnare geometrie o sottolineare le linee e le forme degli interni di un’abitazione. Una soluzione ormai inflazionata, superata da molte altre funzionalità e vantaggi che nasconde questo elemento.

Quando l’estetica si sposa con la funzionalità

Controsoffitto non è più soltanto luci, ma anche isolamento, protezione, elemento decorativo o funzionale. Una partizione che funge da isolamento acustico e termico, ma che è anche utilizzata molto spesso per nascondere impianti o unità esteticamente sgradevoli alla vista.

Un progetto originale e personalizzato

Il controsoffitto rende gli ambienti unici, regala originalità, movimento, innovazione. Per realizzare un tale progetto è bene partire da un’idea chiara, avere in mente non soltanto i colori eventualmente da utilizzare, ma anche le linee da disegnare, studiando nel dettaglio le forme e scegliendo con cura i materiali.

Reinterpretare il soffitto

Il design non conosce frontiere né limiti, è un settore in continua evoluzione, fucina di idee e nuove soluzioni. Tra le ultime c’è quella di strutturare il soffitto a cassettoni, magari sottolineandoli con colori che lo distinguano dal semplice soffitto, per ridimensionare gli ambienti e creare diversi livelli che regalino agli spazi movimento e armonia.

Le ultime tendenze del controsoffitto

Ultimamente si fa sempre più uso del controsoffitto utilizzandolo soltanto per porzioni di superficie e non per l’intera area di una stanza. Un’idea di movimento, anche attraverso linee curve, che esalta ancora di più l’architettura di un ambiente, disegnando soffitti suggestivi e innovativi.

Il controsoffitto, l’elemento che decora in modo funzionale ultima modifica: 2022-07-26T11:38:15+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.