Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Il colore Papaya protagonista delle tendenze arredamento 2024

Nel 2024, secondo Habitante, il colore papaya sarà senza dubbio il protagonista delle tendenze per quanto riguarda l’arredamento. Si tratta di un colore caldo ed allo stesso tempo accogliente che può essere utilizzato in molte forme diverse per la creazione di uno stile moderno e raffinato.

La rivelazione del colore del 2024

Habitante, il famosissimo magazine per la casa, come ogni anno anche per il 2024 ha rivelato quale sarà il colore protagonista nel settore dell’arredamento specializzato nell’interior design. Grazie al suo team di “cool hunter”, e tenendo presente le varie tendenze, ha individuato nel colore papaya quello che sarà in grado di portare nell’arredamento di interni un tocco di brio e di classe per tutti gli ambienti.

Si tratta di un colore arancione molto simile a quello del frutto tropicale omonimo, e per questo chiaro e caldo. Una scelta perfetta per chi vuole arredare la casa, in quanto il suo abbinamento con gli altri colori è molto facile ed inoltre può essere utilizzato facilmente su tutte le forme.

Il papaya come grande protagonista dell’arredamento di interni

Chi vuole dare alla propria casa un tocco di freschezza può utilizzare il colore papaya come colore principale, sia per tinteggiare le pareti degli ambienti a giorno che come tessuto per le tende. Nelle camere può essere usato come colore del copriletto.

In tutti i casi, l’atmosfera degli ambienti diverrà accogliente e invitante. In alternativa, per le persone che non lo utilizzano come colore principale, il papaya può essere il colore “d’accento”, con cuscini, candele, quadri o tappeti, dando così vita a contrasti interessanti.

L’abbinamento del colore papaya con gli altri colori

Tra gli abbinamenti del papaya con gli altri colori, spiccano quelli con il marrone, il grigio ed il verde oliva, che riescono a creare un effetto rilassante e allo stesso tempo sofisticato. Per creare un effetto gioioso e fresco sono ideali gli abbinamenti con i colori vivaci tra i quali il blu, il verde in tonalità lime ed il giallo.

Gli stili più adatti per il colore papaya

Nel corso degli ultimi anni il papaya si è fatto molto apprezzare proprio per la sua capacità a dare vita ad un’atmosfera calda e accogliente. Gli stili maggiormente adatti per questo colore sono quello scandinavo, il tropicale e il boho chic.

Quest’ultimo è una vera e propria miscela di stili e colori e il papaya è quindi perfetto per inserirsi tra gli altri colori e per creare dei contrasti molto efficaci con materiali come il lino ed il velluto. L’abbinamento con lo stile tropicale è interessante grazie al suo colore caldo e al contrasto che si può ottenere con bamboo e canapa. Infine, per quanto riguarda lo stile scandinavo, il contrasto più efficace è quello con lana e cotone.

Il colore Papaya protagonista delle tendenze arredamento 2024 ultima modifica: 2023-10-16T17:48:47+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.