Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00
camera da letto

Idee per arredare la camera da letto

Chi vuole arredare la propria camera da letto dandole una nuova identità deve cercare una idea vincente che consenta di raggiungere il proprio obiettivo, analizzando sia lo spazio che si ha a disposizione sia i vincoli, e scegliere l’intuizione giusta magari tra i vari progetti di arredamento che proponiamo qui di seguito.

Utilizzare il rattan per la camera da letto in stile naturale

La prima cosa da tenere presente è che l’ambiente in cui si dorme deve assicurare uno stato di benessere generale alla persona. Per questo gli arredi devono essere disposti nelle posizioni corrette ed avere anche i colori giusti. Una scelta possibile che comprende anche quelli per la biancheria per il letto, è utilizzare dei materiali di origine organica come il rattan ma anche il midollino, la juta, il bambù ed il lino, che consentono di creare un ambiente totalmente naturale.

La testiera mensola ed i maxi specchi in coppia

Quando la camera da letto è di dimensioni ridotte  si deve cercare di recuperare tutti gli spazi possibili e questo è possibile ad esempio utilizzando una testiera del letto che funga anche da mensola e sulla quale poter appoggiare degli oggetti. Allo stesso modo si può utilizzare un cassetto sospeso al posto del classico comodino. Un’altra soluzione che permette di rinnovare la camera da letto è quella di posizionare dei maxi specchi a coppia, che forniscono immediatamente un raddoppio della luce disponibile.

Il letto a baldacchino ed un mix di stili e arredi

Per le case che hanno un soffitto alto, il restyling della camera da letto si può ottenere con il letto a baldacchino, magari con una struttura leggera. Oltre a questo si possono sistemare complementi di arredo che vanno oltre uno stile unico, creando un mix di stili e arredi aggiunti con il passare del tempo.

La cabina armadio e le scenografie tropicali

Un elemento di arredo comodo ed allo stesso tempo funzionale che può variare l’ambiente della camera da letto è la cabina armadio, che rappresenta anche l’alternativa all’armadio classico. Per chi ama le piante è possibile creare una parete floreale con della carta da parati che rappresenta immediatamente fiori, foglie ed alberi, senza la necessità di doverli annaffiare.

La camera da letto in versione fai da te

Per chi non ha un grosso budget a disposizione, la scelta può essere quella di ricorrere al metodo “fai da te“, magari rendendo protagonisti accessori come il tappeto, le tende, ma anche una testiera dipinta con cuscini grandi da appoggiare che rendano la camera da letto veramente unica.

Idee per arredare la camera da letto ultima modifica: 2022-04-06T09:44:31+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.