Idea regalo per la casa a Natale
I regali di Natali possono essere fonte di stress e preoccupazione da parte di chi li pensa ma anche da parte di chi li riceve.
Per un regalo che duri nel tempo e che sia funzionale, ci si può affidare a un’idea regalo per la casa, a seconda dei gusti e delle necessità del ricevente.
Le tendenze attuali prevedono la presenza decisa dei colori.
Potremmo perciò decidere di regalare degli elementi di decoro della cucina e della tavola di colori vivaci quali il rosso e il verde, in perfetto tema natalizio e utilizzabili subito, oppure altri colori più neutri come il bianco, il nero o il grigio, per non dare troppo nell’occhio e per offrire un prodotto che possa oltrepassare le mode del periodo.
Anche gli elettrodomestici, più o meno sofisticati, si sono tinti di colore e possono considerarsi a loro volta elementi d’arredo.
Un altro complemento molto gettonato sono le candele, i portacandele e i diffusori.
Oltre alle famosissime Yankee Candle, di tutti i gusti e le forme, possiamo trovare un ampio spettro di altre marche italiane o meno, che già da sole possono arredare, ma che possiamo inserire nell’ambiente con vari elementi modulabili, anche questi di varie dimensioni e materiali, senza dover fare una spesa eccessiva ma offrendo un regalo delizioso.
Per chi invece non ha a disposizione un budget sostanzioso, si può ripiegare su un altro regalo poco impegnativo ma di grande effetto d’arredo e molto di moda.
Si tratta delle stampe, che possiamo incorniciare ed appendere oppure tenerle sui mobili o sul nostro ripiano di lavoro come delle fotografie.
Possono essere delle frasi d’ispirazione per le persone a cui teniamo, oppure le più classiche riproduzioni fotografiche e pittoriche, per dare un tocco di classe alla casa e poter ammirare dei paesaggi o delle opere significativi per chi le riceve.