Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

I sei stili di arredamento che si ispirano alle serie tv

Appassionati di serie TV, non perdetevi questo articolo se desiderate ispirarvi al vostro telefilm in casa vostra! Di seguito scopriremo i 6 stili di arredamento che si ispirano alle serie TV da cui prendere spunto, se volete rivivere le stesse emozioni e risate anche dentro le 4 mura di casa vostra.

New York, lo scenario di Friends

Chi non ricorda lo storico appartamento in cui si svolgono le peripezie di Friends? Ci troviamo in un loft newyorchese, con pareti di mattoni a vista: scegliete qualche elettrodomestico freestanding anni ’50, come l’iconico frigorifero bianco bombato, appendete tazze colorate alle pareti e tanti fiori come se non ci fosse un domani. Il marchio di fabbrica? La vernice azzurra alle pareti che fa tanto country chic.

La cabina armadio di Carrie Bradshaw

Rimaniamo sempre nella Grande Mela con il guardaroba di Carrie, protagonista di Sex&The City. Per riprodurre il gabinetto dove Carrie custodisce con cura maniacale le sue scarpe, al 64 di Perry Street del quartiere Villagecome, come se fossero creature, vi basta dedicare anche un piccolo spazio della vostra casa e inserire organizer, mobiletti a vasistas salva-spazio, box e quant’altro, appendiabiti e carrelli.

La casa sulla spiaggia a Beverly Hills 90210

Non riproporremo la villa dei Walsh, così accomodante, ma l’appartamento sulla spiaggia condiviso da Donna e Kelly nel periodo del College. Si distingue a prima vista dalle vetrate ampie e luminose, e dalla cucina tipicamente americana con il bancone da bar, in cui ogni mattina le coinquiline si riuniscono scambiandosi gossip e vicissitudini.

La casa di Charmed

Nei toni del viola, la casa vittoriana delle sorelle Hallywell, che si trova a San Francisco, si riconosce subito perché sembra infestata dai fantasmi e da un incantesimo di stregoneria! All’interno fanno da protagonisti mobili di legno e tappeti persiani, tutti suppellettili antichi, compreso il libro delle ombre che giace custodito in soffitta!

L’appartamento di Will&Grace

Ritorniamo a New York con il mitico salotto in cui troneggia il divano blu in velluto: non può mancare il caminetto nei toni del marrone scuro e una poltrona antica in pelle, tratti che regalano un effetto accogliente immediato.

L’appartamento di Big Beng Theory

Decorate il salotto con tantissima oggettistica Marvel, con poster di super eroi, un mappamondo, e l’immancabile elica del DNA: non può mancare il divano di pelle marrone e il tavolino su cui si raccolgono i protagonisti gustando cibo da asporto.

I sei stili di arredamento che si ispirano alle serie tv ultima modifica: 2023-05-11T10:41:12+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.