Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

I colori più trendy dell’arredamento 2024

L’interior design è un settore in continuo movimento, e con le nuance più cool è possibile rinnovare casa con un restyling che funzioni da vero e proprio lifting, svecchiando le pareti e conferendo una ventata di novità.
Scopriamo, nella guida seguente, quali sono i colori più trendy del 2024 per arredare la casa in chiave contemporanea e dare nuova vita, un nuovo smalto anche a un appartamento un po’ fanè.

1) Le tonalità del blu

Il blu farà da protagonista alle tendenze cromatiche del prossimo anno, in tutte le sue sfumature più interessanti, dal blu navy fino all’azzurro, al celeste e al ceruleo.

Utilizzare questo colore, virando in tutte le sue nuance, favorisce a infondere un senso di pace e di tranquillità in tutti gli ambienti, migliorando la connessione con lo spazio attraverso lo spirito contemplativo.

Basta una parete blu all’interno della stanza, una serie di cuscini, un paio di lenzuola in camera da letto o le cementine in cucina per dare un senso di equilibrio che mette in pace tutti, quel sentimento oceanico che fa rima con peace and love.

2) Il verde smeraldo

Il verde smeraldo richiama immediatamente un senso di lusso, di eleganza, raffinatezza e di opulenza: perfetto in abbinamento con l’oro e con l’argento, questo colore, se gestito ad arte e con parsimonia, conferisce quella caratteristica deluxe all’ambiente, tipica da rivista patinata di arredamento.

Come sfruttare al meglio questo colore che ricorda i fondali del mare e le pietre preziose? In primo luogo è necessario utilizzarlo con cautela, soprattutto se si decide per un mood all over: riservate a questo colore dominante una piccola porzione di spazio, come ad esempio l’ingresso, un disimpegno, il corridoio, e arredatelo con mobili, pareti e suppellettili in verde smeraldo.
Oppure, optate per un pezzo unico, che può essere una poltrona originale, uno scendiletto o un divano dal look eccentrico che troneggi in centro alla stanza come protagonista dell’arredamento.

3) Rosa polvere

Delicato, sofisticato, elegante: il rosa polvere è un colore che dà subito un senso di raffinatezza, ma è anche glamour. Il nostro consiglio è di sfruttarlo al meglio in un unico mobilio che dia carattere e personalità alla stanza, come ad esempio nel divano del salotto: un abbinamento cromatico perfetto è con il tappeto in verde smeraldo.

Il rosa polvere, come il rosa antico, è anche perfetto nelle mattonelle del bagno o della cucina, nelle cementine del para-schizzi che si installa davanti al fornello. Un tocco femminile, quasi antico, che rimanda al passato e alla tradizione, un colore caldo e avvolgente che fa tanto casa dolce casa.

I colori più trendy dell’arredamento 2024 ultima modifica: 2023-11-29T15:42:30+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.